mercoledì, Settembre 10, 2025

Le cimici dei letti a Milano? L'allarmismo viaggia su TikTok

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo la capitale francese, le cimici dei letti sarebbero arrivate anche a Milano. O almeno, è quello che si evince dai video diventati virali su TikTok nelle scorse ore. Questi insetti, infatti, più che infestare i materassi e le città sembrano essere diventati un’ossessione per gli utenti del social network cinese, fino a creare un clima di allarmismo, un po’ come è successo a Parigi qualche settimana fa. Ma siamo proprio sicuri che la situazione sia così preoccupante come viene presentata su TikTok? Vediamolo insieme.

Si tratta di insetti che si nutrono di sangue come le zanzare o le pulci, e che possono infestare materassi, indumenti o armadi. Le loro punture possono causare reazioni allergiche, ma più frequentemente si risolvono nel giro di qualche giorno

La storia dei due turisti sul treno per Milano

Tutto è iniziato con un video pubblicato su Instagram realizzato da una coppia di turisti che, dopo aver viaggiato su un treno diretto da Monaco di Baviera a Milano, hanno riferito di essere stati punti dalle cimici dei letti. Nei video, i due mostrano i segni rossi sulla pelle, tipici della puntura di questi insetti.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Sul profilo @joelandmads, sul quale è stato pubblicato il video, la coppia riferisce di aver contattato la compagnia dei treni e di essere stata rimborsata per la cifra di 200 euro. La ragazza, il cui vero nome è Maddie Cannes, si trovava in viaggio con il suo fidanzato Joe Hutchinson, entrambi cittadini australiani, e ha scritto: “Sapevamo che ci saremmo presi le cimici del letto viaggiando a un certo punto, ma non mi aspettavo che sarebbe accaduto su un treno o che avrebbe fatto così male”.

L’allarmismo su TikTok

Intanto, su TikTok, ha iniziato a diffondersi un certo allarmismo tra gli utenti italiani, che temono un’invasione delle cimici dei letti anche nel capoluogo lombardo. La psicosi si è talmente diffusa che sul social network cinese sono sono tantissimi i video degli utenti italiani che condividono il proprio timore su un’ipotetica diffusione incontrollata degli insetti. Tuttavia, non è il caso di farsi prendere dal panico: come hanno spiegato all’Adnkronos Maira Bonini, direttrice della Struttura complessa di igiene e sanità pubblica dell’Ats della Città metropolitana di Milano, e Vincenzo Celeste, operatore tecnico, si è registrato un aumento della presenza delle cimici dei letti a Milano, città dove gli insetti sono presenti da oltre 15 anni, ma senza che la situazione abbia raggiunto il livello di Parigi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli attacchi dell'Ucraina contro gli impianti di petrolio e gas in Russia stanno mettendo Mosca in grande difficoltà

Nelle ultime settimane si stanno notevolmente intensificando gli attacchi dell'Ucraina contro la produzione di petrolio e gas in Russia....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img