domenica, Agosto 31, 2025

Dopo Stranger Things ecco la nuova serie horror dei fratelli Duffer

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è gran fermento nel mondo di Stranger Things: nelle ultime ore è stata diffusa la notizia, infatti, che sono terminate le riprese della quinta stagione, che vedremo prossimamente su Netflix e che concluderà finalmente le avventure dei ragazzini di Hawkins alle prese con il Sottosopra. Ma non finisce qui, perché i creatori della serie, gli ormai mitici fratelli Duffer, non hanno nessuna intenzione di fermarsi: sempre nelle scorse ore è stato annunciato anche il loro prossimo progetto, una nuova serie horror di cui saranno produttori.

Che cosa sappiamo

S’intitolerà Something Very Bad Is Going to Happen (Succederà qualcosa di molto brutto) e i Duffer ne saranno i produttori esecutivi. A firmare invece gli episodi sono creatrice, showrunner e a sua volta produttrice sarà Haley Z. Boston, sceneggiatrice che in passato a lavorato a titoli come Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities, Al nuovo gusto di ciliegia e la serie Prime Video Hunters.

Al momento i dettagli sulla nuova serie sono ancora piuttosto scarsi, ma la stringata sinossi che è stata diffusa al momento ci restituisce le atmosfere terrificanti a cui i due creativi fratelli ci hanno abituato: si tratterà infatti di un “una serie horror suggestiva ambientata a un matrimonio, che segue una sposa e uno sposo nella settimana che li porterà alle loro nozze sventurate”. La stessa descrizione della trama si affretta a precisare: “Non è uno spoiler: basta leggere il titolo…”. Ecco allora che i futuri coniugi si ritroveranno sicuramente in situazioni grottesche e pericolose, anche perché qualcosa di molto brutto deve sicuramente accadere.

Gli altri progetti

Sebbene non impegnati attivamente nella scrittura, dunque, i Duffer supervisioneranno il progetto che sarà appunto prodotto dalla loro società, al Upside Down Pictures, grazie all’accordo in esclusiva che hanno siglato con Netflix.

Ma ovviamente non sarà l’unico progetto di cui si occuperanno in futuro: oltre alla conclusione della serie Stranger Things e allo spettacolo teatrale prequel Stranger Things: The First Shadow (che probabilmente anch’esso avrà uno sbocco sulla piattaforma streaming), è già stato definito che si occuperanno presto di una nuova serie intitolata The Boroughs, storia soprannaturale ambientata in New Messico, e a quanto pare dovrebbero mettere in campo anche un nuovo adattamento live-action del celebre e decisamente macabro manga Death Note. Sperando, ovviamente, che il titolo Something Very Bad Is Going to Happen non si avveri sul serio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

After The Hunt di Guadagnino, perché il film presentato a Venezia è un'occasione sprecata

L’atmosfera di After the Hunt è chiara da subito, un rumore incessante e ansiogeno delle lancette scandisce il tempo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img