sabato, Agosto 30, 2025

Trump, la destra americana ora ce l'ha con le quota rosa per l'attentato

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Molti post su X hanno ripreso anche il video di un’intervista in cui qualche mese fa la direttrice del Secret service Kimberly Cheatle citava un aumento al 30% nel numero di donne impiegate nell’agenzia.

L’intervista e il genere di Cheatle sono diventati un punto di discussione importante sia online che nell’ecosistema mediatico della destra americana. Su Fox News, il deputato Tim Burchett ha incolpato direttamente Cheatle per la sparatoria. “L’agenda Dei e la distruzione della meritocrazia stanno influenzando i livelli di competenza di queste agenzie“, ha commentato sempre su Fox News Bill Barr, ex procuratore generale durante l’amministrazione Trump. Online i media conservatori e testate complottistiche come Washington Times e Gateway Pundit hanno pubblicato articoli per criticare le agenti donne presenti durante l’attentato.

Tra misoginia e complottismo

Sui canali Telegram di estrema destra e nei forum pro-Trump non sono mancati commenti profondamente misogini che attaccavano le agenti che erano sul palco durante il comizio, con diversi utenti che suggerivano alle donne di attenersi ai ruoli femminili “tradizionali“. “Le donne sono bravissime a fare le madri, a creare un ambiente domestico ideale e a prendersi cura della famiglia“, ha scritto domenica un membro del forum The Donald.

Dopo l’attentato, in molti hanno affermato che le donne non sarebbero in grado di far parte dei Secret service. “La mia scorta è composta da soli uomini […]. Queste donne sono quote rosa assunte dai Secret service“, ha scritto per esempio su X Valentina Gomez, in corsa per diventare la candidata dei Repubblicani per la carica di segretario di Stato del Missouri alle primarie del partito del mese prossimo.

Se c’è una donna che fa un lavoro come questo, significa al 100% che un uomo più qualificato è stato scartato“, ha scritto su X Matt Walsh, che si definisce un “fascista teocratico“, su X.

Una foto che mostra una delle donne dell’agenzia di sicurezza americana accovacciata dietro Trump sul palco è stata condivisa ripetutamente per corroborare la tesi che l’ingresso nei Secret service dovrebbe essere riservato soltanto agli uomini. “Questo è esattamente il motivo per cui le donne non dovrebbero essere poliziotte, militari o agenti del Secret service. Il suo unico compito era quello di saltare davanti a Trump e prendersi una pallottola per lui, invece si è rannicchiata dietro di lui“, ha scritto Jake Shields, un ex lottatore di Mma, commentando la foto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

After The Hunt di Guadagnino, perché il film presentato a Venezia è un'occasione sprecata

L’atmosfera di After the Hunt è chiara da subito, un rumore incessante e ansiogeno delle lancette scandisce il tempo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img