martedì, Settembre 2, 2025

Sol Reader, gli occhiali per leggere gli ebook sono in vendita a 399 dollari

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Combinare le forme di un dispositivo per la realtà virtuale con le peculiarità di un ebook reader. Questo è il segno distintivo dei Sol Reader, occhiali VR nell’estetica e lettore di libri digitali nella sostanza. Un modo interessante per offrire un’alternativa a chi ama immergersi nella lettura, ma anche per rompere gli schemi rispetto alle linee e alle dimensioni di un classico lettore di ebook. Non ci sono tecnologie di realtà virtuale né di realtà aumentata al loro interno, perché gli occhiali integrano “semplicemente” due schermi a inchiostro elettronico da 1,3 pollici, con illuminazione frontale a led, necessaria per leggere dal fondo delle lenti.

A tal riguardo va considerato che si può impostare il livello di illuminazione e della temperatura della luce, oltre a regolare le diottrie delle lenti per facilitare la lettura a chi indossa occhiali da vista o lenti a contatto. Per gestire i parametri in maniera comoda e rapida c’è il telecomando bluetooth presente in confezione, con cui si può anche scorrere il testo e sfogliare le pagine. Non manca, poi, l’app per selezionare preferenze e titoli della libreria.

L’autonomia dei Sol Reader si aggira sulle 25 ore: non tanta quanto quella dei lettori di ebook tradizionali, ma comunque più che sufficiente per lunghe sessioni di lettura in qualsiasi momento e spazio, anche perché il peso di poco superiore ai 100 grammi ne facilita il trasporto ovunque (dal mare alla montagna, compreso il letto e ogni altra situazione in cui ci si può distendere). Con il cavo usb-c in dotazione servono due ore per ricaricare il dispositivo, tenendo a mente che il consumo è molto ridotto perché i Sol Reader sono stati concepiti solo ed esclusivamente per la lettura.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

A House of Dynamite di Kathryn Bigelow è l'unico film possibile sulla minaccia nucleare

Questo è senza nessun dubbio il film più difficile da scrivere visto in questo festival di Venezia: un dispositivo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img