Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Secondo il portale Tmz, l’ex wrestler Hulk Hogan è morto a 71 anni il 24 luglio 2025 per arresto cardiaco nella sua villa in Florida, nella città di Clearwater.
Chi era Hulk Hogan
Hulk Hogan (il cui vero nome era Terry Eugene Bollea) è stato il wrestler più iconico della storia della WWF, simbolo assoluto della “Golden Era” del wrestling negli anni Ottanta. Con la sua bandana, i baffi a manubrio e lo slogan “Whatcha gonna do, brother?” (“cosa farai, fratello?”), Hogan ha incarnato l’archetipo dell’eroe americano muscoloso e invincibile, trascinando la lega WWF (oggi WWE) al successo planetario.
Debutta nei primi anni ’80 e raggiunge la fama globale con WrestleMania I nel 1985. Protagonista di faide storiche contro André the Giant, Randy Savage e Ultimate Warrior, ha poi reinventato sé stesso negli anni ’90 nella WCW come villain nel gruppo nWo. Ha vinto in carriera 12 titoli mondiali e nel 2005 è stato introdotto nella WWE Hall of Fame.
Oltre al ring, Hogan è stato attore (ha recitato in Rocky III, Mr. Nanny), personaggio televisivo (il reality Hogan Knows Best) e imprenditore. La sua vita è stata segnata anche da scandali, cause legali e un controverso video leaked che ha portato al famoso processo contro la testata scandalistica Gawker.