venerdì, Settembre 5, 2025

La Signora in giallo, il remake si farà. Lo conferma la nuova protagonista, Jamie Lee Curtis

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le prime indiscrezioni erano circolate alla fine del 2024, ora arrivano le conferme: La Signora in giallo tornerà sullo schermo in una nuova versione. E la notizia non viene da una fonte qualunque, bensì dalla diretta interessata, colei che in un modo o nell’altro (non è ancora chiarissimo come) riceverà l’eredità della mitica Jessica Fletcher interpretata da decenni dalla compianta Angela Lansbury. Stiamo parlando ovviamente di Jamie Lee Curtis: l’attrice premio Oscar, oggi 66enne e che sta vivendo una vera e propria nuova fase della sua carriera in grande spolvero, era sul red carpet del suo nuovo film, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, quando è arrivata la domanda a bruciapelo. “Oh, sta…”, ha risposto, con un’opportuna pausa drammatica, l’attrice alla domanda di Entertainment Tonight che le chiedeva su questo reboot del mitico Murder, She Wrote: “…per succedere”.

Cosa sappiamo finora

Dunque il progetto di cui si è tanto chiacchierato diventerà realtà: “Manca poco”, ha continuato Curtis, “Ma sto cercando di moderare il mio entusiasmo fino a quando non inizieremo le riprese. Ho un altro paio di cose da sbrigare e poi mi godrò questo lavoro”. Da quello che sappiamo, appunto, l’attrice dovrebbe prendere il testimone della mitica Jessica Fletcher, ex insegnante in pensione che trova il successo grazie ai suoi romanzi gialli e che poi si mette anche risolvere i delitti in cui, immancabilmente, s’imbatte ovunque lei vada.

Non possiamo ancora sapere se il personaggio verrà riproposto pari pari o se sarà un’altra versione (una lontana parente o quant’altro). Di sicuro al momento sappiamo che della sceneggiatura si occuperanno Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, già dietro al film Dumb Money sullo scandalo GameStop. Amy Pascal, storica produttrice Sony, produrrà assieme a Phil Lord e Chris Miller, il duo dietro ai recenti film animati di Spider-Man.

Gli impegni di Jamie Lee Curtis

Ancora non sappiamo quando il progetto vedrà la luce ma, come accennato dalla stessa Jamie Lee Curtis, molto dipenderà anche da quando la sua agenda si libererà. Dopo essere stata sex symbol e attrice gettonatissima negli anni Ottanta e Novanta, partecipando a film come Halloween, Una poltrona per due, Un pesce chiamato Wanda e True Lies, la sua carriera si era un po’ affievolita, scontando il solito disinteresse di Hollywood per le donne che superano i 40 anni. Ma negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rinascita, tornando nei sequel proprio della saga horror Halloween, e poi partecipando a film come Knives Out: Cena con delitto e Everything Everywhere All At Once e serie come The Bear.

Oltre a Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, sequel in uscita il 6 agosto e che la vede riunita a Lindsay Lohan a oltre vent’anni dal primo capitolo, sarà prossimamente impegnata col film Ella McCay di James L. Brooks e anche come produttrice di The Lost Bus di Paul Greengrass, mentre sarà anche nella serie Prime Video Scarpetta tratta dai gialli di Patricia Cornwell. Tra un set e l’altro, insomma, dovrà anche trovare il tempo di indagare su qualche delitto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

eBay compie 30 anni, ecco come è cambiato il sito dalle aste a marketplace globale

Per molte aziende parlare di intelligenza artificiale vuol dire guardare al futuro. Invece, per eBay rappresenta oggi la sfida...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img