domenica, Agosto 31, 2025

6 beauty case da viaggio pratici e stilosi da portare in vacanza

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I beauty case da viaggio sono utili tutto l’anno per chi è spesso fuori casa per lavoro, ma ancora di più lo sono con l’arrivo delle vacanze estive. Non sapere dove mettere le cose, o rendersi conto di non avere idea di dove le si è messe non appena giunti a destinazione, è un’esperienza poco piacevole, che può far perdere tempo prezioso. Dallo spazzolino ai prodotti per il make up e la skincare, passando per medicinali, spazzole e altri accessori per il bagno, queste piccole borsette permettono di custodire l’essenziale per la cura personale che si teme vada perduto, in modo ordinato e sensato. In questa gallery, abbiamo raccolto una selezione di proposte che coniugano stile e praticità, perfette da infilare nello zaino o in valigia.

Cosa mettere nel beauty case?

Prima di procedere con l’acquisto di un beauty case da viaggio, può essere utile capire quali oggetti per la cura della persona debbano trovare posto all’interno. Ecco una piccola lista che può funzionare da promemoria, da consultare prima di qualsiasi viaggio:

  • spazzolino, dentifricio, filo interdentale
  • prodotti make-up, skincare, haircare
  • deodorante
  • antizanzare
  • salviettine e/o igienizzante per le mani
  • prodotti per la protezione solare
  • rasoio o epilatore
  • cerotti

Le caratteristiche principali

Oltre ai beauty case in senso stretto, ovvero i classici bauletti da una moltitudine di tasche e taschine, si trovano in commercio anche pochette con un unico scomparto principale, che possono rivelarsi altrettanto adeguate alle esigenze di un viaggiatore in giro per il mondo. A fare la differenza ovviamente sono la quantità e la varietà di oggetti che devono accompagnare il viaggio. Qui di seguito una manciata di aspetti da tenere d’occhio:

  • Dimensioni e numero di scomparti: lo ribadiamo; fondamentale per non sbagliare è avere un’idea il più possibile precisa degli oggetti che si ha intenzione di portare con sé. In commercio ci sono modelli di varie dimensioni e un altrettanto vario numero di scomparti tra tasche a rete e con zip, per menzionare i dettagli più comuni.
  • Praticità: un buon beauty case dovrebbe sempre essere funzionale. Nessuno vuole armeggiare lungamente per poter accedere a quanto vi è contenuto e trovare quello di cui si ha bisogno. Accanto ai modelli più classici che si appoggiano sulla mensola del bagno ci sono proposte dotate di ganci che si possono appendere in verticale.
  • Look: su un accessorio di questo tipo anche l’estetica conta e non c’è che l’imbarazzo della scelta tra design lineari e fantasie sgargianti.

La nostra selezione

Di seguito, i nostri beauty case da viaggio preferiti tra beauty case in senso stretto, ovvero bauletti dotati di una moltitudine di scomparti, e pochette comodissime da portare con sé non solo in vacanza – ma anche, ad esempio, in spiaggia o in palestra. Al di là dell’estetica – che passa dal minimal al pop tra serie tv e cartoni animati – abbiamo tenuto conto della praticità, puntando su modelli comodi, ben organizzati, facili da pulire e anche appendibili con sacchetti extra per portare l’organizzazione a un livello superiore.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché WhatsApp Pay ha fallito in India

Se c’è una nazione che da tempo (vedi il sistema di pagamento Upi, sviluppato dal governo e ampiamente diffuso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img