lunedì, Settembre 1, 2025

Avatar Fuoco e cenere, il primo trailer ci svela la trama e il cast

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo aver debuttato in anteprima nella sale, trainato dal successo di Fantastici 4: Gli Inizi, arriva anche online il trailer di Avatar: Fuoco e cenere. Si tratta del terzo capitolo della saga fantascientifica di James Cameron, che nei suoi primi film ha raggiunto la vetta dei titoli più visti nella storia del cinema. Riuscirà questa nuova storia a ripetere l’impresa e infrangere altri record? Nel frattempo queste prime immagini mostrano un ulteriore espansione del mondo di Pandora, l’idilliaco pianeta in costante pericolo di distruzione: come il secondo La via dell’acqua, uscito nel 2022, aveva introdotto una nuova tribù del popolo alieno dei Na’vi, la pellicola imminente avrà ulteriori sorprese e nuovi aspetti da sviscerare: “Vedrete molto più Pandora di quando abbiate mai visto”, aveva detto proprio Cameron presentando la clip al D23 Expo 2024, la convention ufficiale Disney: “Porteremo i personaggi che conoscete e amate in territori difficili”.

Il primo trailer di Avatar: Fuoco e Cenere

Di cosa parla Avatar: Fuoco e Cenere?

Dopo i tragici eventi del secondo film, l’umano-divenuto-Na’vi Jake Sully e la moglie Neytiri sono rimasti con la loro famiglia presso la tribù acquatica dei Metkayina, mentre cercano di superare il dolore per la morte del loro figlio più grande, Neteyam. A un certo punto incontrano però un’altra tribù Na’vi, decisamente molto diversa e più aggressiva di quelle conosciute finora: si tratta del Popolo della Cenere, contraddistinti da trucchi e accessori di coloro rosso, abili manipolatori del fuoco, e guidati da Varang, leader spietata e violenta. Proprio Varang si allea con l’antico nemico di Jake, Quaritch, che lancia un attacco senza precedenti su Pandora, intenzionato a colonizzare il pianeta una volta per tutte dato che la Terra sta definitivamente per morire.

Chi c’è nel cast di Avatar: Fuoco e Cenere?

Il terzo capitolo della saga vedrà il ritorno della maggior parte del cast visto finora: Sam Worthington tornerà sotto forma di Jake Sully, mentre Zoe Saldaña sarà la moglie Neytiri; Britain Dalton e Trinity Jo-Li Bliss torneranno a interpretare i figli della coppia, Lo’ak e Tuk, mentre Jack Champion sarà di nuovo Spider, figlio di Quaritch adottato da Jake e Neytiri, e Sigourney Weaver tornerà a dare la voce a Kiri, figlia del suo personaggio originale, la dottoressa Grace Augustine. Torneranno anche Cliff Curtis e Kate Winslet nei panni di Tonowari e Ronal, leader della tribù dei Metkayina. Stephen Lang ancora una volta interpreta il grande antagonista Quaritch. Tra le new entry, invece, ci sono Oona Chapling, che sarà la leader del Popolo della Cenere Varang, David Thewlis, un Na’vi misterioso che comparirà anche nei prossimi film, e dovrebbe esserci anche Michelle Yeoh nei panni di un personaggio umano, però non ancora confermato.

Quando uscirà Avatar: Fuoco e Cenere?

Avatar: Fuoco e Cenere arriverà nelle sale a partire dal 17 dicembre 2025. A meno di stravolgimenti inaspettati e altamente improbabili, la saga si completerà con altri due capitoli: Avatar 4, le cui riprese sono già iniziate nel 2022 ma attualmente in pausa, è previsto in arrivo nel dicembre 2029, mentre l’ultimo Avatar 5 nel dicembre 2031.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché WhatsApp Pay ha fallito in India

Se c’è una nazione che da tempo (vedi il sistema di pagamento Upi, sviluppato dal governo e ampiamente diffuso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img