lunedì, Settembre 1, 2025

FlexStrike è il controller PlayStation perfetto per i picchiaduro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si chiama FlexStrike il primo controller speciale di PlayStation pensato appositamente per i giochi di combattimento come i picchiaduro tipo Marvel Tokon: Fighting Souls, che viene mostrato anche nel trailer di presentazione. Il design e anche l’hardware interno sono stati progettati ad hoc per questi titoli in cui ogni frazione di secondo può essere fondamentale e infatti si trova un ampio spazio per piazzare le mani in modo comodo e per manipolare il joystick direzionale e i pulsanti d’azione.

Come funziona FlexStrike

Il look rimanda ai gloriosi joystick degli anni ‘90, ma con le linee morbide e le sfumature inconfondibili dell’ultima generazione della console di casa Sony, Ps5. FlexStrike era noto nella sua fase preliminare di progettazione come Project Defiant ed è un sistema in grado di comunicare sia via cavo usb type-c sia in modalità wireless tramite PlayStation Link, risultando compatibile con Ps5 e con pc. C’è la levetta per il movimento e tutti i pulsanti presenti sul controller classico della PlayStation ovvero DualSense, inoltre è modulare dato che si può agganciare un componente sul fondo per impostare una griglia d’azione supplementare. Non manca il touchpad e la possibilità di bloccare il layout così da evitare input accidentali durante un match. Non è presente il tasto mute per l’audio, mentre all’interno c’è una batteria ricaricabile via usb per una completa indipendenza.

Qui sopra il trailer di presentazione del controller FlexStrike che viene mostrato in azione con il gioco picchiaduro Marvel Tokon: Fighting Souls. Sony spiega come sia possibile connettere fino a due stick contemporaneamente su un’unica console oppure lo stick e il DualSense, così da navigare in modo più pratico nei menu tra una partita e l’altra.

Quanto esce FlexStrike e quanto costa

Non è ancora noto il prezzo di FlexStrike, mentre per quanto riguarda l’uscita viene indicato un generico “2026”. Tuttavia, il nuovo speciale controller sarà mostrato ufficialmente a breve con un’esposizione in occasione dell’evento Evo 2025 a Las Vegas dal 1 al 3 agosto. Sony ha già mostrato anche la borsa da trasporto personalizzata costruita su misura sul controller, che sarà inclusa nella confezione d’acquisto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché WhatsApp Pay ha fallito in India

Se c’è una nazione che da tempo (vedi il sistema di pagamento Upi, sviluppato dal governo e ampiamente diffuso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img