domenica, Agosto 31, 2025

Nokia 3210 torna in una versione dedicata al Barcellona e con Deepseek a bordo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Hmd ha presentato un cellulare piuttosto unico nel proprio genere per il mercato cinese: è la versione ammodernata del Nokia 3210 con speciale colorazione blu (blau) o rossa (grana) dedicata alla squadra del Barcellona e con l’assistente AI Deepseek a bordo. Il reboot del mitologico telefonino uscito nel 1999 propone una componentistica interna aggiornata e si adatta al mercato cinese supportando anche i pagamenti digitali, una funzione ormai imprescindibile a Pechino e dintorni.

Noto ufficialmente col nome di HMD Barça 3210, il telefonino è disponibile nelle due colorazioni simbolo della squadra catalana, quindi blu o rossa. La campagna di marketing che accompagna la presentazione punta furbescamente sul messaggio che un cellulare così non distrae durante la partita perché non ci sono applicazioni da scorrere compulsivamente né si ricevono notifiche da social e altri servizi. L’hardware conta su un display lcd da 2,4″, fotocamera da 2 megapixel, modulo 4G, memoria da 128 MB espandibile, jack da 3,5 mm, bluteooth e usb type-c. Nonostante la sua natura da featurephone, ovvero da cellulare non smart, potrà supportare il pagamento digitale con Alipay e potrà soprattutto accedere al chatbot AI più popolare in Cina, Deepseek, con un periodo di prova gratuito di 100 giorni per regolare con la voce le impostazioni interne oppure per le utilità sul fitness. Ma la vera chicca è il gioco Snake in versione calcistica con il serpente blaugrana che scorre su un campo da gioco inseguendo i palloni.

HMD Barça 3210 debutterà a un prezzo di 429 rmb pari a circa 52 euro. Per ora non è prevista una commercializzazione al di fuori della Cina, quindi può essere un souvenir piuttosto unico se si capitasse nel paese del dragone per vacanza o per lavoro. La versione standard di Nokia 3210 non personalizzata Barcellona e senza Deepseek precaricato è acquistabile anche in Italia sin dall’anno scorso a un prezzo di 79 euro circa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché WhatsApp Pay ha fallito in India

Se c’è una nazione che da tempo (vedi il sistema di pagamento Upi, sviluppato dal governo e ampiamente diffuso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img