Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
A metà strada tra personal care e cosmetica, gli epilatori per il viso sono pensati per risolvere un’esigenza concreta: eliminare la peluria indesiderata su uno dei punti più visibili (e delicati) del nostro corpo. Che si tratti di baffetti o sopracciglia, questi gadget aiutano a garantire una pelle più liscia e uniforme, ma anche a prepararla al meglio per il make-up, offrendo una tela più pulita e levigata su cui lavorare. Ed è proprio perché lavorano su un’area così sensibile che non si può scegliere a caso: servono strumenti essenziali sì, ma ben progettati, con lame o testine precise e sicure, materiali di qualità e design intelligenti che rendano semplice usarli e portarli ovunque. Per evitare di perdersi tra decine di alternative tutte simili, in questa gallery abbiamo selezionato i 5 modelli che ci hanno convinto di più.
Cosa bisogna sapere
Quando si tratta di eliminare la peluria del viso ci sono due strade principali: la rasatura e l’estirpazione. La prima è quella più facile da gestire a casa con i migliori epilatori per il viso, che di fatto sono dei mini rasoi elettrici studiati apposta per questa zona: delicati, precisi, e capaci di lavorare anche su superfici più ampie in un attimo. Sono perfetti anche per preparare la pelle al make-up rimuovendo la cosiddetta peach fuzz, quella sottile peluria che ricorda la buccia di pesca e che può rendere meno omogenea la stesura del fondotinta.
L’altra strada è l’estirpazione del pelo, più radicale, ma anche più complicata, per la natura stessa del problema: i peli sul viso sono corti, sottili e fragili, e la pelle su cui crescono è delicatissima. Per strapparli efficacemente serve di solito la ceretta classica o la pinzetta per i singoli peli. In questo contesto meglio evitare strumenti di depilazione elettrica generalista (come i classici Silk-épil per le gambe o le ascelle): sono pensati per peli più lunghi e resistenti, e rischiano solo di infiammare o irritare la pelle del viso.
I migliori epilatori per il viso secondo Wired
Gli epilatori per il viso che abbiamo selezionato sono 5 mini rasoi elettrici specifici, con testine studiate per rimuovere il pelo a livello della pelle senza dolore né irritazioni. Sono testati per trattare zone estese e curve come guance, mento, labbro superiore in modo rapido e sicuro, regalando una pelle liscia e uniforme. Sono così compatti che si possono portare ovunque e sono fuori a prezzi davvero interessanti, a partire da 16 euro nonostante caratteristiche decisamente premium come testine bagnate nell’oro e lame autoaffilanti.