domenica, Agosto 31, 2025

La super app P di Poste Italiane che unifica tutti i servizi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Entro il prossimo autunno, tutti gli utenti di Poste Italiane faranno riferimento alla cosiddetta Super App P, ovvero alla nuova versione dell’applicazione principale, che includerà tutti i servizi e tutte le funzionalità prima sparse su vari software dedicati. La migrazione verso un unico ambiente sta seguendo vari step ed è partita lo scorso 30 giugno con l’integrazione di BancoPosta e proseguirà dal 9 ottobre accogliendo anche le feature dell’app PostePay.

Che cos’è la Super App P di Poste Italiane

La Super App P di Poste Italiane continuerà a puntare sull’icona della grande P blu su sfondo giallo, ma sarà molto più poliedrica rispetto al passato. Dallo scorso 30 giugno al 22 luglio ha infatti accolto tutti gli utenti che prima utilizzavano l’app di ebanking BancoPosta arrivando a 9 milioni di utenti complessivi. A ottobre, partendo dal giorno 9, si apriranno le porte anche agli utenti con PostePay, che non dovranno più utilizzare l’app dedicata, ma passeranno dalla piattaforma unificata. La stima è di 16 milioni di utenti entro la fine del 2025.

Cosa si potrà fare con la nuova app potenziata, quando a pieno regime?

  • Prenotare un appuntamento in un ufficio postale.
  • Precompilare moduli e documenti da consegnare allo sportello.
  • Gestire i conti BancoPosta, carte PostePay e prodotti di risparmio, ma anche linee telefoniche o mobile e polizze assicurative.
  • Organizzare e monitorare spedizioni di lettere e pacchi.
  • Effettuare ricariche, bonifici, prelievi, pagamenti bollettini o bolli e PagoPA.
  • Cercare sulle Mappe atm Postamat, cassette postali, spazi filatelia e negozi con ScontiPoste, il cashback delle Poste.
  • Accedere al wallet digitale, un portafoglio con carte di pagamento di Poste Italiane, documenti, carte fedeltà, spedizioni e prenotazioni.
  • Identificazione rapida tramite qr code in ufficio postale o su poste.it.

La Super App P utilizzerà le passkey per fare a meno delle classiche password e passare da un accesso a doppia chiave sfruttando per esempio l’impronta digitale o il riconoscimento facciale, senza più troppi pensieri nel caso in cui si cambiasse smartphone. Poste Italiane promette nuove funzioni in arrivo, basate anche su intelligenza artificiale, per personalizzare l’interfaccia con le opzioni più frequenti e quelle preferite e con un’assistente.

Come scaricare Super App P

Si può scaricare gratis l’app da Google Play per Android e App Store per iPhone, i clienti che migrano da altre app possono effettuare l’accesso con le credenziali già inuso.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché WhatsApp Pay ha fallito in India

Se c’è una nazione che da tempo (vedi il sistema di pagamento Upi, sviluppato dal governo e ampiamente diffuso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img