lunedì, Settembre 1, 2025

I repost di Instagram sono finalmente realtà

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo solo 15 anni di attesa sono arrivati i repost di Instagram, utili per poter ripubblicare comodamente un qualsiasi contenuto pubblico, dalle foto ai reel. Anticipata da un rumor sibillino, l’opzione mette in modo definitivo fine a tutti quei metodi empirici utilizzati finora, che passavano da applicazioni di terze parti a espedienti come screenshot con menzione (magari dopo aver chiesto il permesso all’autore originale). Ecco quindi come funzionano i repost e come appaiono all’interno della piattaforma.

Come funzionano i repost di Instagram

I repost di Instagram funzionano in modo esattamente identico a quanto già visto su Threads e, prima ancora, su Twitter (poi diventato X), senza dimenticare TikTok. L’icona è sempre quella delle due frecce una sopra l’altra, basta un tap e si potrà pubblicare sul proprio profilo la foto o il video reel, che conterrà naturalmente la menzione all’autore. Tutti i contenuti pubblici sono ripubblicabili, compresi anche quelli da profili che non si seguono. Contestualmente, apparirà una sezione dedicata ai repost sulla pagina personale di ogni utente, con una collezione di tutte le foto e i reel condivisi.

Le altre funzioni in arrivo in Italia

Al momento non è ancora arrivata in Italia un’altra coppia di funzionalità annunciate da Instagram ovvero la “Mappa” e gli “Amici nei reels. La prima riguarda la possibilità di condividere la posizione su richiesta a uno o più contatti così da organizzarsi per un incontro oppure semplicemente per informare su dove ci si trovi, inoltre permette di scoprire in modo più semplice contenuti basati sulla posizione. La seconda apre a una nuova sezione Amici nei reels con un feed dedicato che mostra ciò che i propri contatti hanno commentato, repostato, creato o ai quali hanno messo like. Entrambe le opzioni sono apparse negli Stati Uniti, dovrebbero sopraggiungere anche da noi in un secondo momento.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Palland, il nuovo gioco clone di Palword (e dei Pokémon) arriva sulla Switch

Palland è un nuovo gioco apparso sul negozio digitale di Nintendo per la sua console Switch che apre le...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img