venerdì, Agosto 29, 2025

Phica.eu, un altro forum online con migliaia di foto di donne inconsapevoli, tra cui molte politiche, è stato chiuso

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Facebook content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Tutto è partito da un post del 2024 – si legge nel post di Campagna -: Vicesegretaria del Pd Lazio, trovo sia veramente fisicata questa ragazza. Davvero tanta roba. Che ne pensate?. Da lì, per mesi, una discussione aggiornata ogni volta che spuntava una mia nuova foto “interessante”. Non è un caso isolato. Ho trovato un’intera sezione dedicata a me, nella parte sulle donne in politica. Alcuni commenti parlano del mio corpo dal vivo. Significa che sono persone che mi conoscono, che si sentono autorizzati a parlare di me come fossi roba loro“.

Non solo immagini in costume, ma momenti della mia vita pubblica e privata – ha scritto la politica -. Sotto, commenti sessisti, volgari, violenti. Alcuni addirittura parlano di me dal vivo. Oggi sono schifata, arrabbiata, delusa. Ma non posso tacere. Perché questa storia non riguarda solo me. Riguarda tutte noi. Riguarda il nostro diritto di essere libere, rispettate, di vivere senza paura“. E ha aggiunto: “Io la chiamo col suo nome: cultura dello stupro. Becera, vomitevole, inaccettabile. Una cultura che legittima e giustifica la violenza, che ridicolizza chi denuncia, che colpevolizza le vittime invece di chi agisce. Figlia di una cultura patriarcale che normalizza l’idea che il corpo delle donne sia da possedere“.

Le altre politiche

Un’intera sezione del sito era destinata alle donne della politica. Sul sito erano caricate immagini della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, della segretaria del Pd Elly Schlein e di altre politiche del suo partito, tra cui Alessandra Moretti, Alessia Morani, Lia Quartapelle e Marianna Madia. E ancora Maria Elena Boschi di Italia Viva, Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini di Forza Italia, la ministra del Turismo Daniela Santanché, l’eurodeputata leghista Susanna Ceccardi, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino e Alessandra Mussolini.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il nuovo Mini Sudoku apparso su LinkedIn è stato realizzato dai creatori originali del gioco

Si chiama semplicemente Mini Sudoku il nuovo e già popolare passatempo apparso su LinkedIn negli scorsi giorni. Come suggerisce...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img