lunedì, Settembre 1, 2025

TikTok, i “dm” tra gli utenti diventano molto più completi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

TikTok è finalmente pronto a estendere le capacità della sua piattaforma di messaggistica interna e da oggi è possibile inviare foto e video così come vocali ai propri contatti tramite Dm. A pochi giorni dal debutto delle chat/raccomandazioni su Spotify, anche il popolarissimo social network principe dei video verticali potenzia lo spazio dedicato all’interazione privata tra utenti, mantenendo sempre salda la privacy di quelli con età inferiore ai 16 anni.

Le novità dei dm di TikTok

Le novità per chat singole e di gruppo sono state scovate da Techcrunch, che ha riportato della possibilità di inviare vocali di lunghezza massima di 60 secondi e fino a 9 tra foto o video simultaneamente. Le icone sono quelle tipiche delle app da WhatsApp a Telegram con il microfono e l’album e sono piazzate in basso a destra a fianco del campo per digitare un messaggio testuale classico. Per quanto riguarda immagini e clip, si possono condividere quelle già salvate in memoria oppure registrarne di nuove, sul momento. Al debutto, c’è ancora qualche dettaglio che potrebbe essere sistemato con un successivo aggiornamento come per esempio l’invio immediato dei vocali non appena si lascia andare il polpastrello dall’icona del microfono, a meno che non si faccia un piccolo swipe verso l’alto bloccando il lucchetto.

Le limitazioni per gli under 16

Rimane invariata la politica di tutela dei numerosissimi utenti più giovani e quindi le novità interessano soltanto tutti gli iscritti con età uguale o superiore ai 16 anni – al di sotto di tale soglia, non è possibile chattare con altri contatti. Per ragioni di sicurezza non si potranno inviare foto e video come richieste iniziali di interazione verso un nuovo contatto, ma si potranno soltanto condividere contenuti già presenti in modo pubblico in piattaforma. Quando si invia un primo file, si visualizzerà una finestra che esorterà a rispettare le regole interne: c’è inoltre un sistema che blocca in automatico nudità e solo i maggiorenni possono disattivare questa protezione su foto e video in arrivo sulla propria casella.

Per essere certi di ricevere la novità dei Dm potenziati è bene mantenere l’app aggiornata all’ultima versione disponibile da App Store per iPhone e Play Store per Android, il rilascio sarà graduale in tutto il mondo nel corso dei prossimi giorni.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La pala eolica più grande del mondo è stata installata in Cina

Porta la firma del colosso Dongfang Electric Corporation la pala eolica più grande al mondo, che è stata recentemente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img