mercoledì, Settembre 3, 2025

Vision Air, il visore economico e leggero di Apple per il 2027

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si fa sempre più concreta l’ipotesi che il visore economico e più compatto di Apple possa chiamarsi Vision Air e che possa vedere la luce tra circa un anno e mezzo, nel 2027. Le ultime affidabili indiscrezioni convergono verso una nomenclatura in linea con il resto del catalogo della mela morsicata, utilizzando la stessa soluzione adottata con i Macbook e gli iPad oltre che, a breve, con gli iPhone. Il prossimo indossabile dovrebbe limare del 40% il peso finale, risultando dunque più comodo e del 50% il prezzo, per rivolgersi a un pubblico ancora più ampio.

Una versione più leggera e compatta

La fonte dell’anticipazione è ancora una volta l’analista Ming-Chi Kuo di TF International Securities (vedi post su X), che ormai da mesi punta verso un Vision Air che possa abbinare una struttura più leggera e compatta a un prezzo finale più abbordabile per il cliente finale. In un sol colpo si risolverebbero così i due grandi limiti di Vision Pro, che rimane un indossabile non certo troppo comodo da utilizzare per lungo tempo e con un cartellino pesante, che quindi si rivolge a una piccola nicchia di utenti.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Snocciolando un po’ di numeri, Vision Air dovrebbe fermare la bilancia sui 400 grammi rispetto ai 650 grammi di Vision Pro, uno dei visori più pesanti del segmento. Per un rapido confronto, Meta Quest 3 si piazza a 515 grammi. Non è ancora chiaro cosa sarà eliminato dalla struttura, ma è ipotizzabile che si potrebbe fare a meno per esempio del sistema per visualizzare gli occhi dell’utente. Il materiale principale dovrebbe essere il titanio e tutto il design dovrebbe puntare a un maggiore minimalismo.

Un prezzo più abbordabile

Se verrà mantenuta la previsione del taglio del 50% del prezzo, allora il costo finale dovrebbe essere di circa 1750 dollari (circa 1500 euro) contro i 3499 dollari di Vision Pro. Rimane da capire se l’uscita interesserà finalmente anche l’Italia dato che l’attuale visore non è in vendita da noi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Visita di Herzog in Vaticano, i voli militari a Sigonella e la partenza della Global Sumud Flotilla: le strane mosse di Israele in Italia

Può sembrare la trama di un film di spionaggio internazionale, ma non lo è. In queste ore, infatti, si...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img