lunedì, Settembre 8, 2025

Instagram per iPad è ufficiale dopo 15 anni di attesa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sono serviti 15 anni, ma finalmente è ufficiale l’applicazione nativa di Instagram per iPad. Meta ha nella serata di ieri 3 settembre il software progettato appositamente per il tablet di Apple con un’interfaccia ottimizzata per i grandi schermi e con qualche differenza sostanziale rispetto all’app per iPhone. Tra le parole d’ordine ci sono sicuramente i Reel, che vengono posti al centro dell’esperienza e il multitasking, per poter visualizzare in modo simultaneo più contenuti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Un’attesa lunga 15 anni

L’app Instagram per iPad prima di Gta 6, tanto per citare uno dei meme più popolari del 2025: sono stati necessari 15 anni per soddisfare le richieste degli utenti del tablet di Apple che sin dal lancio del 2010 dell’applicazione social attendevano un software dedicato, ma che dovevano per forza di cose installare l’app per iPhone. La novità arriva a pochi mesi dal debutto dell’altrettanto a lungo attesa applicazione dedicata WhatsApp per iPad e propone alcune novità degne di nota. Non sorprende scoprire che, una volta aperta l’app, si spalanca subito la pagina dedicata ai Reel, ovvero ai brevi video diventati ormai il contenuto principale del social network una volta solo fotografico. Gli anelli colorati con le Storie dei propri contatti rimangono fissi in alto e sempre accessibili mentre per quanto riguarda il feed di foto e video, si potranno selezionare tre opzioni di visualizzazione con quella standard che mostra ciò che è stato pubblicato da chi si segue, il tab che si circoscrive a chi ha ricambiato il follow e quello che ordina le ultime pubblicazioni in ordine cronologico.

Spazio per il multitasking

Grazie all’ampia diagonale del display degli iPad, l’app Instagram propone un pieno multitasking con la possibilità di ordinare su due colonne da un lato le chat e conversazioni sulla piattaforma di messaggistica interna e dall’altro il feed con tutti gli ultimi contenuti. L’applicazione Instagram per iPad è scaricabile gratuitamente dall’App Store con un requisito minimo del sistema operativo iPadOS 15.1. Instagram ha comunicato che sarà in arrivo anche una versione per tablet Android che riprenderà lo stesso stile e funzioni di quello per iPad.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dipartimento della Guerra, il “nuovo” nome del Pentagono dimostra che l'unico linguaggio di Trump è quello del conflitto

"Andremo all'attacco, non solo in difesa. Massima letalità, non legalità tiepida. Impatto violento, non politicamente corretto – ha commentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img