lunedì, Settembre 8, 2025

Street Fighter, il nuovo film tratto dal videogioco ha finalmente una data di uscita

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Di una nuova saga legata a Street Fighter si parla già da un paio d’anni: nel 2023, infatti, Legendary Entertainment aveva acquisito i diritti di adattamento della saga videoludica sviluppata da Capcom nel 1987 e che a oggi ha venduto oltre 49 milioni di copie in tutto il mondo. L’obiettivo, fin da subito, era quello di sviluppare un film e anche una serie tv live-action incentrati sul mitico torneo internazionale di arti marziali che, ciclicamente, coinvolge i più preparati e letali campioni di arti marziali del globo, compresi personaggi come Ryu, Ken Masters, Chun-Li, Mister Bison e molti altri. Un primo tentativo di portare il videogioco sul grande schermo era stato fatto nel 1994, ma il risultato – la pellicola diretta da Steven E. de Souza, con Jean-Claude Van Damme, Raul Julia e Kylie Minogue nel cast – è ricordato più come un cult dalle dimensioni camp più che per altro.

Cosa sappiamo del nuovo film di Street Fighter

Il nuovo film, invece, prenderà sicuramente una direzione diversa e ha finalmente una data d’uscita: il suo debutto è infatti previsto per l’autunno 2026. L’annuncio è arrivato all’interno di una comunicazione più ampia sul destino di Legendary: la casa di produzione, nota negli ultimi anni per successi come Dune, Un film Minecraft e Godzilla vs Kong, ha nelle scorse ore siglato un accordo di distribuzione esclusiva di tre anni con Paramount Pictures, appena acquisita a sua volta da Skydance dopo una lunga e sofferta trattativa. “Legendary si è costruita una reputazione per i suoi film ambiziosi e attrattivi per tutto il mondo e siamo emozionati di essere loro partner”, hanno dichiarato in un comunicato Josh Greenstein e Dana Goldberg, i co-chair di Paramount Pictures: “Street Fighter è il perfetto inizio di questa collaborazione, che crediamo sarà forte e duratura”.

Il nuovo film sarà diretto a quanto pare da Kitao Sakurai, già noto per un film demenziale Netflix come Bad Trip, e le riprese dovrebbero partire proprio in queste settimane in Australia. Se tutto andrà come svelato negli scorsi settimane anche il cast sarà pieno di star: Noah Centineo sarà Ken Masters, Andrew Koji invece Ryu, mentre Jason Momoa interpreterà Blanka; Joe Anoa’i, Callina Liang, David Dastmalchian e Cody Rhodes saranno rispettivamente Akuma, Chun-Li, M. Bison e Guile, mentre 50 Cent si calerà nei panni di Balrog, e il cantante mascherato Orville Peck in quelli di Vega. A quanto pare la vicenda sarà ambientata nel 1993, quando Ryu e Ken Masters sono arruolati da Chun-Li per partecipare al World Warrior Tournament, dovendo al contempo affrontare una cospirazione internazionale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Venice Immersive 2025 ci ha regalato l'incredibile esperienza di entrare nella mente di una persona affetta da demenza senile

Venice Immersive 2025. Ovvero entrare nella memoria rarefatta di una donna affetta da demenza senile, tra ricordi nebulosi ed...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img