Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Di una nuova saga legata a Street Fighter si parla già da un paio d’anni: nel 2023, infatti, Legendary Entertainment aveva acquisito i diritti di adattamento della saga videoludica sviluppata da Capcom nel 1987 e che a oggi ha venduto oltre 49 milioni di copie in tutto il mondo. L’obiettivo, fin da subito, era quello di sviluppare un film e anche una serie tv live-action incentrati sul mitico torneo internazionale di arti marziali che, ciclicamente, coinvolge i più preparati e letali campioni di arti marziali del globo, compresi personaggi come Ryu, Ken Masters, Chun-Li, Mister Bison e molti altri. Un primo tentativo di portare il videogioco sul grande schermo era stato fatto nel 1994, ma il risultato – la pellicola diretta da Steven E. de Souza, con Jean-Claude Van Damme, Raul Julia e Kylie Minogue nel cast – è ricordato più come un cult dalle dimensioni camp più che per altro.
Cosa sappiamo del nuovo film di Street Fighter
Il nuovo film, invece, prenderà sicuramente una direzione diversa e ha finalmente una data d’uscita: il suo debutto è infatti previsto per l’autunno 2026. L’annuncio è arrivato all’interno di una comunicazione più ampia sul destino di Legendary: la casa di produzione, nota negli ultimi anni per successi come Dune, Un film Minecraft e Godzilla vs Kong, ha nelle scorse ore siglato un accordo di distribuzione esclusiva di tre anni con Paramount Pictures, appena acquisita a sua volta da Skydance dopo una lunga e sofferta trattativa. “Legendary si è costruita una reputazione per i suoi film ambiziosi e attrattivi per tutto il mondo e siamo emozionati di essere loro partner”, hanno dichiarato in un comunicato Josh Greenstein e Dana Goldberg, i co-chair di Paramount Pictures: “Street Fighter è il perfetto inizio di questa collaborazione, che crediamo sarà forte e duratura”.
Il nuovo film sarà diretto a quanto pare da Kitao Sakurai, già noto per un film demenziale Netflix come Bad Trip, e le riprese dovrebbero partire proprio in queste settimane in Australia. Se tutto andrà come svelato negli scorsi settimane anche il cast sarà pieno di star: Noah Centineo sarà Ken Masters, Andrew Koji invece Ryu, mentre Jason Momoa interpreterà Blanka; Joe Anoa’i, Callina Liang, David Dastmalchian e Cody Rhodes saranno rispettivamente Akuma, Chun-Li, M. Bison e Guile, mentre 50 Cent si calerà nei panni di Balrog, e il cantante mascherato Orville Peck in quelli di Vega. A quanto pare la vicenda sarà ambientata nel 1993, quando Ryu e Ken Masters sono arruolati da Chun-Li per partecipare al World Warrior Tournament, dovendo al contempo affrontare una cospirazione internazionale.