venerdì, Settembre 5, 2025

The White Lotus, e se la quarta stagione fosse ambientata in Francia?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Non c’è ancora una notizia certa, ma del resto un po’ di mistero si addice a un drama enigmatico come The White Lotus. Ma a quanto parte la produzione Hbo di Mike White, così apprezzata dal pubblico negli scorsi anni, per la sua quarta stagione è pronta a ritornare in Europa. Dopo che il primo capitolo era stato ambientato alle Hawaii, il secondo in Italia – più precisamente in Sicilia – e il terzo andato in onda quest’anno in Thailandia, ecco che le avventure di ricchi annoiati e problematici potrebbero nuovamente essere ambientate nel Vecchio Continente. E più precisamente in Francia, almeno così dicono i rumor dei bene informati, riportati tra gli altri dal magazine americano Deadline.

Al momento Hbo e i rappresentanti della serie non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo, ma c’è già chi fa ipotesi sulla possibile location. Com’è noto, il network americano e la stessa produzione della serie hanno un accordo con Four Seasons, la prestigiosa catena di hotel con sedi in tutto il mondo. Logica vuole che i nuovi episodi saranno ambientati in uno degli alberghi di lusso di questa catena, che in Francia sono ben tre. La location più accreditata è il famosissimo Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, un five star luxury collocato in un panoramico promontorio collocato tra Nizza e Monaco, immerso dunque nella natura e affacciato sul mare cristallino della Costa Azzurra. È l’eventualità più probabile, dato che anche le precedenti stagioni sono sempre state ambientate in località di mare e in atmosfere estive.

Ma non è detto però che Mike White, che da sempre ci ha abituato a colpi di scena, non scelga di cambiare totalmente registro. Gli altri due alberghi del Four Seasons in Francia si trovano l’uno a Mègeve, sulle Alpi francesi nell’Alta Savoia, e l’altro a Parigi: si tratta dello storico e prestigioso Hotel George V, accanto all’Arc de Triomphe e agli ChampsÉlysées. Nulla escluda che le riprese avvengano in location diverse, come appunto accaduto nella terza stagione con scene girate in diversi resort fatti passare per una sola struttura della fittizia catena di The White Lotus. A quanto pare lo scouting per le nuove ambientazioni sono attualmente in corso (dovevano svolgersi la scorsa primavera ma sono state spostate appunto alla fine di quest’estate), mentre la nuova stagione dovrebbe arrivare, seguendo il consueto calendario, entro il 2027.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Come la Global Sumud Flotilla sta documentando ogni fase della missione verso Gaza

Mai prima d'ora una spedizione verso Gaza è stata così esposta mediaticamente. La Global Sumud Flotilla, ha scelto infatti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img