Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Apple Intelligence è il collante che unisce tutti gli ambiti di iOs 26, espandendosi in modo più capillare dalla traduzione in tempo reale all’intelligenza visiva che interagisce con il display fino alle generazioni di immagini o alle trascrizioni. L’app Telefono cerca di gestire al meglio chiamate indesiderate e filtra numeri sconosciuti, Wallet aggiunge ancora più elementi da salvare e tracciare, l’app Giochi accoglie nuove opzioni e utilità. C’è inoltre la possibilità del controllo remoto della fotocamera tramite AirPods.
Gli iPhone compatibili con iOs 26
Si può installare iOs 26 a bordo degli iPhone dalla versione iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max in su, incluso anche iPhone Se di seconda generazione. Saranno quindi interessate tutte le famiglie iPhone 12, iPhone 13, iPhone 14, iPhone 15, iPhone 16 e iPhone 16e.
Come aggiornare a iOs 26
La procedura di aggiornamento non cambia. Ricevuta la notifica di disponibilità di aggiornamento si potrà attivare l’iter dell’update, ma è meglio prima completare un backup dei dati in memoria da iCloud o altre soluzioni per evitare grane in caso di problemi vai come malfunzionamenti o spegnimenti inaspettati. Si consiglia di caricare la batteria lasciando collegato il cavo alla corrente e sfruttare una rete wi-fi (sicura). Per controllare manualmente si passa da Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.