mercoledì, Settembre 10, 2025

La sveglia (senza tasto off) impossibile da ignorare

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Premere il pulsante snooze della sveglia per silenziarla e posticipare il risveglio è un’abitudine tanto diffusa quanto difficile da abbandonare. A riguardo, un articolo pubblicato sul blog di Oura riporta i risultati di un’analisi condotta dai ricercatori, utilizzando i dati di un’app per il monitoraggio del sonno, su oltre 21 mila utenti: nel 55,6% dei casi il sonno si è concluso con almeno un rinvio della sveglia e, in media, ciascun utente ha utilizzato lo snooze 2,4 volte al mattino, recuperando circa 11 minuti di riposo extra.

Ma come soluzione a questa routine è un progetto in crowdfunding a proporre una sveglia abbastanza originale: il suo nome è AwakeUp e nasce da un’idea di Adam Cellary. A differenza delle proposte comuni già in commercio, infatti, questa sveglia è sprovvista di un pulsante per spegnerla o posticipare l’allarme ma propone un vero e proprio sistema di risveglio che costringe, anche ai più dormiglioni, ad alzarsi dal letto.

All’ora impostata il dispositivo riproduce la musica preferita attraverso l’altoparlante integrato che può essere disattivato solo attraverso la scansione di tessere nfc che dovranno essere posizionate in diverse zone della casa: in bagno, sotto il piano della scrivania o vicino la macchina da caffè, per esempio.

Foto: AwakeUp – Adam Cellary

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli attacchi dell'Ucraina contro gli impianti di petrolio e gas in Russia stanno mettendo Mosca in grande difficoltà

Nelle ultime settimane si stanno notevolmente intensificando gli attacchi dell'Ucraina contro la produzione di petrolio e gas in Russia....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img