giovedì, Settembre 11, 2025

Radiohead in concerto, cosa sta succedendo con la vendita dei biglietti e l'sms con il codice mai ricevuto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I Radiohead tornano in concerto, ma compare i biglietti pare sia un’impresa quasi impossibile. La band inglese ha in programma venti concerti nel nuovo tour che si svolgerà tra novembre e dicembre 2025, quattro dei quali all’Unipol Arena di Bologna. L’annuncio è arrivato lo scorso 3 settembre, a sette anni dal loro ultimo concerto legato all’album A moon shaped pool pubblicato nel 2016.

I grandi ritorni sul palco di band che hanno fatto da colonna sonora alla vita di tantissimi fan sono sempre belli, ma l’entusiasmo cala quando subentra il pensiero della guerra ai biglietti. Niente panico, con cinque mete e quattro concerti ciascuna, i fan più accaniti erano tranquilli. Dopo l’annuncio degli show, il gruppo ha deciso di mettere in vendita i biglietti tramite una procedura particolarmente articolata. L’obiettivo era bloccare bot e bagarini online, ma a rimetterci sono stati i fan che si sono ritrovati davanti a un percorso a step basato sulla fortuna.

Gli step per comprare (forse) i biglietti

L’unico modo per provare ad accaparrarsi i biglietti dei concerti era registrarsi alla vendita tramite il sito ufficiale dei Radiohead tra le 11 di venerdì 5 settembre e le 23 di domenica 7 settembre. Il sito richiedeva l’inserimento dei propri dati personali, di un indirizzo email e di un numero di telefono al quale sarebbe arrivato un codice. Un aspetto importante da tenere in considerazione in fase di registrazione era la scelta della sede del concerto. La band, molto attenta all’ambiente, ha infatti dichiarato che sarebbero stati facilitati gli utenti che facevano richiesta per lo show geograficamente più vicino a loro.

Si passava poi al secondo step della grande quest. Tramite il codice inviato al numero di telefono, infatti, si poteva terminare la richiesta per accedere alla vendita vera e propria. E qua cominciano i primi caduti, dato che a molti il messaggio non è mai arrivato. Chi è stato fortunato in questo primo step, però, non poteva ancora cantare vittoria perchè doveva attendere la mail di conferma del possibile accesso alla vendita che doveva arrivare entro le 23 di mercoledì 10.

Ultimo tassello non da poco sarà poi la vendita effettiva che comincerà alle 11 del venerdì 12 settembre e alla quale si potrà accedere solo se in possesso dell’ultimo codice ricevuto per mail. Un massimo di quattro biglietti acquistabili, preferibilmente nell’area geografica più vicina, che verranno venduti in base all’ordine di arrivo, il che significa che anche con tutti i codici possibili, non c’è la garanzia di mettersi un biglietto in tasca.

Ma a te è arrivato il codice?

Dall’apertura alla chiusura dei tempi di registrazione al sito, per poi poter sperare di accedere alla vendita, i forum online e i profili social dei fan della band sono impazziti di segnalazioni. La pazienza è una virtù che quando cerchiamo disperatamente di acquistare i biglietti per un concerto, ci abbandona lasciando spazio alla frenesia e al panico. Ma a te il codice sul telefono è arrivato? È stata forse la domanda più fatta dai fan dei Radiohead nell’ultima settimana e la risposta, per molti, pare sia stata un triste no pronunciato con rassegnazione dopo le 23 di mercoledì 10, quando ogni speranza di riceverlo, per mere questioni di tempo, si è dissolta.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

PlayStation Family, come funziona la nuova app per il controllo parentale

PlayStation Family è la nuova app che permette ai genitori di accedere a una serie di controlli parentali perfetti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img