venerdì, Settembre 12, 2025

Big Little Lies, ora è ufficiale, le star della serie torneranno per una terza stagione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le signore più raffinate e problematiche della West Coast stanno finalmente per tornare. Se prima c’era grande attesa (e soprattutto speranza) per il ritorno di Big Little Lies ora pare che gli animi si possano finalmente placare. Ora Hbo ha finalmente confermata la messa in produzione della terza stagione del drama che negli anni ha raccolto successo di critica e pubblico senza precedenti. Basata sul romanzo omonimo di Liane Moriarty, la vicenda mette insieme relazioni d’amore e amicizia, famiglie piene di misteri e intrighi delittuosi nella comunità appartenetemente perfetta delle famiglie altolocate di Monterey in California. Dopo la prima stagione uscita nel 2017 e la seconda nel 2019, ecco appunto che arriverà un terzo capitolo e, anche se al momento non ci sono informazioni precise sulla trama, è probabile che i nuovi episodi saranno ispirati al romanzo sequel che Moriarty stessa farà uscire nel 2026.

A decretare il successo di Big Little Lies è stato, negli scorsi anni, anche il suo cast stellare, dato che le protagoniste principali erano tutte interpretate da attrici di spicco: Madeline (Reese Witherspoon), Celeste (Nicole Kidman), Jane (Shailene Woodley), Renata (Laura Dern) e Bonnie (Zoë Kravitz). Nella prima stagione tutto partiva da un efferato omicidio, con accuse e sospetti che scuotono una società chiusa e in apparenza del tutto pura e inattaccabile. Il mistero è ricostruito seguendo gli interrogatori e i punti di vita dei vari personaggi, non svelando fino all’ultimo sia la vittima sia il suo carnefice. La seconda stagione riprende la vicenda da dov’era finita la precedente, esplorando le conseguenze legali, emotive e relazionali tra i personaggi, e con l’ingresso nel cast di Meryl Streep nel ruolo della suocera di Celeste, il personaggio della Kidman.

Ora è appunto da capire quale direzione narrativa prenderà la nuova stagione. Per ora sappiamo che a curare la sceneggiatura e a figurare come produttrice esecutiva ci sarà Francesca Sloane, di recente nota per aver curato il reboot seriale di Mr. & Mrs. Smith per Prime Video, la cui seconda stagione è però al momento in un limbo dalla scadenza indefinita. Sloane si troverà a dover prendere in mano un progetto ambizioso e anche emotivamente molto carico: le prime due stagioni erano state infatti dirette dal regista Jean‑Marc Vallée, prematuramente scomparso, però, nel 2021. Anche se alcune figure del cast, come Zoë Kravitz, avevano detto di non poter immaginare la serie senza di lui, da tempo altre star come Witherspoon e Kidman avevano accennato all’eventualità di tornare a girare, anche per rendergli omaggio. Eventualità che ora si fa sempre più concreta.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'equinozio d'autunno 2025 si sta avvicinando, cosa succede e quando esattamente saluteremo l'estate

L'estate sta ufficialmente finendo. L'equinozio d'autunno, infatti, quest'anno cadrà il lunedì 22 settembre alle ore 20:19 (ora italiana). Da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img