lunedì, Settembre 29, 2025

iPhone pieghevole sarà come due iPhone Air uniti assieme

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sale l’attesa dell’iPhone pieghevole, che dovrebbe vedere la luce probabilmente l’anno prossimo ovvero nel 2026. Secondo le ultime indiscrezioni, il primo foldable della storia di Apple apparirebbe come due iPhone Air uniti da una cerniera, con un risultato finale ultrasottile, molto resistente e di design. Oltre che sull’aspetto estetico, il rumors si concentra anche sul prezzo di vendita che sarà piuttosto impegnativo ed esclusivo.

È ancora una volta Mark Gurman di Bloomberg ad anticipare qualche dettaglio in più su iPhone pieghevole, un dispositivo che è rimasto per molto tempo nella dimensione nebulosa delle tante indiscrezioni attorno alla mela morsicata, ma che sembra finalmente pronto a debuttare. La finestra sul debutto è ancora aperta per il 2026, come modello speciale ad accompagnare la futura generazione iPhone 18 che dovrebbe essere presentata a metà settembre prossimo. Un po’ come successo durante il keynote di quest’anno con il sottilissimo iPhone Air e come verosimilmente succederà nel 2027 sarà per l’iPhone del ventennale. Il primo foldable Apple punterà forte su un design d’impatto, eliminando la riga che si forma al centro del display e soprattutto limitando al minimo l’ingombro. La produzione dovrebbe essere affidata a Samsung per la fornitura degli schermi e a Foxconn per l’assemblaggio.

Con uno schermo interno che dovrebbe raggiungere i 7,8 pollici e uno esterno da 5,5 pollici, lo spessore potrebbe seguire quello di iPhone Air a 5,6 mm tanto che secondo Gurman sembrerà proprio di avere per le mani due Air uniti assieme a libretto. Anche in questo caso sarà indispensabile scendere a qualche compromesso, quindi via il sensore per FaceID e ben ritornato TouchID, con lo scanner per le impronte digitali che dovrebbe trovare spazio sul tasto di accensione/spegnimento laterale. Con uno chassis in titanio e una fotocamera per selfie che troverà spazio su ambo i display, iPhone pieghevole farà concorrenza ai best-seller del segmento Samsung Galaxy Z Fold proponendosi come dispositivo esclusivo, tanto che il prezzo sarà compreso tra 2000 e 2500 dollari, con una conversione in euro ancora più salata.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cina e terre rare, tutti i modi in cui Pechino vuole mantenere il controllo mondiale

C'è un ingrediente che al momento sta giocando un ruolo decisivo nei complicati negoziati commerciali tra Stati Uniti e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img