lunedì, Settembre 29, 2025

La tastiera solare Logitech che si ricarica anche con la luce artificiale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Logitech Signature Slim Solar+ K980 è la nuova tastiera che può ricaricarsi tramite celle fotovoltaiche nel pannello piazzato nella parte superiore, sfruttando non soltanto l’illuminazione ambientale che arriva dal sole, ma anche con le luci artificiali. La batteria interna può garantire un accesso semplificato così da essere facilmente sostituibile ed è di lunghissima durata, inoltre c’è un tasto rapido per richiamare le piattaforme di intelligenza artificiale più note.

Bastano solo 200 lux per fare il pieno alla batteria di Logitech Signature Slim Solar+ K980, che può quindi funzionare anche se esposta soltanto alle lampade da interno, senza mai vedere la luce del Sole. La batteria è molto capiente, può garantire un’autonomia fino a 4 mesi al buio totale e spingersi fino a 10 anni come vita complessiva dopodiché è stata piazzata in un alloggiamento accessibile per una rapida sostituzione. I ricambi saranno peraltro disponibili tramite il portale di riferimento iFixit. Per il resto, la tastiera propone un layout full-size con etichette Windows e macOS oltre che uno speciale tasto chiamato AI Launch che appunto può aprire le varie piattaforme di intelligenza artificiale come Copilot su Windows oppure Gemini su ChromeOS. Tramite l’app Logi Options Plus può anche avviare ChatGPT, oppure virare verso scelte custom e si può persino creare una serie di automazioni personalizzate. Accoppiabile a fino a tre dispositivi bluetooth simultaneamente, monta un led che si colora di rosso se in un preciso momento non sta ricevendo abbastanza illuminazione per il funzionamento.

La nuova tastiera è già acquistabile dal sito ufficiale di Logitech nella versione standard grigia oppure in quella bianca per gli utenti Mac, il prezzo è di 109,99 euro, mentre a 119,99 euro c’è la variante business che include in confezione anche Logi Bolt, ovvero il ricevitore usb che crea una connessione sicura e stabile per pairing fino a 10 metri e per accogliere fino a 6 dispositivi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cina e terre rare, tutti i modi in cui Pechino vuole mantenere il controllo mondiale

C'è un ingrediente che al momento sta giocando un ruolo decisivo nei complicati negoziati commerciali tra Stati Uniti e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img