lunedì, Settembre 29, 2025

Nick Fuentes, se Charlie Kirk vi sembrava estremista aspettate di conoscere il capo dei groyper

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Potrebbe essere un’esagerazione, ma di sicuro i giovani sostenitori di Fuentes sono abbastanza motivati da finanziare lui e le sue ambizioni.

In aggiunta ai soldi che raccoglie con le super chat, Fuentes ha anche un servizio di abbonamento chiamato America first plus. Per 15 dollari al mese, gli iscritti hanno accesso all’archivio completo di America First; con 30 dollari all’archivio si somma la “ricerca AI”; per i groyper più dediti, c’è un livello da 100 dollari al mese che garantisce l’accesso a una chat di gruppo con Fuentes.

In un recente video in cui critica le persone che fanno parte della chat in questione, Fuentes sostiene di avere 400 abbonati al piano da 100 dollari. Se fosse vero, da soli questi utenti gli frutterebbero 50mila dollari all’anno.

Ma Fuentes guadagna anche grazie al merchandising di America First, che comprende cappellini da baseball da 40 dollari e tazze da 25 dollari.

Sarò onesto con voi, ho fatto un sacco di soldi quest’estate – ha detto di recente –. E ho avuto un sacco di sostegno questo mese – quest’anno – un sacco di visualizzazioni, un sacco di follower“.

Questi follower contribuiscono anche a diffondere il verbo. Fuentes trasmette in livestreaming cinque volte alla settimana su Rumble, dove normalmente i suoi video raccolgono centinaia di migliaia di visualizzazioni. Le clip dei suoi show vengono poi diffuse rapidamente dai sostenitori su molte altre piattaforme, tra cui X, Instagram e TikTok, dove possono accumulare rapidamente milioni di views.

Il disprezzo di Fuentes per molti dei suoi fan non sembra avere alcun impatto sulla sua popolarità. Ma il ventisettenne è chiaro sul fatto che non saranno quelli che definisce sostenitori “di livello Neanderthal” a portare il movimento al potere. Per questo, dice di voler attrarre “capitale umano d’élite“, sostenitori che nei suoi piani andranno a formare un “rango di ufficiali”, composto da individui “super intelligenti e imprenditoriali“.

Una volta che ne avremo mille, cinquemila, questi ragazzi saranno i funzionari del partito, l’apparato del partito, per fare un’analogia – ha spiegato –. Mi interessa ispirare queste persone, indottrinarle. Guardano uno spettacolo, prendono le idee, l’ispirazione, e fanno loro un progetto“.

Questo articolo è apparso originariamente su Wired US.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tilly Norwood è l'attrice del momento che dovete conoscere subito (anche se non esiste)

Lei è l'attrice che tutti gli agenti al momento si contendono. Il suo nome è Tilly Norwood, e se...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img