Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dopo il debutto con quattro vittorie di tappa alla Dakar, Audi RS Q e-tron, già alla sua seconda competizione ufficiale, ha conquistato il primo successo assoluto all'Abu Dhabi Desert Challenge.
Stéphane Peterhansel e Edouard Boulanger, a bordo della vettura usata nella Dakar, ma che si è distinta rispetto alla concorrenza per l'ausilio di un propulsore elettrico con range extender, ha trionfano nel secondo round del FIA World Rally-Raid Championship.
“Congratulazioni a Stéphane ed Edouard, al Team Audi Sport e a Q Motorsport. Con questo successo hanno scritto una pagina di storia per il motorsport e per l’evoluzione tecnologica dei quattro anelli” ha affermato Julius Seebach, Amministratore Delegato di Audi Sport GmbH e Responsabile delle attività sportive internazionali del Brand. “Abbiamo sviluppato Audi RS Q e-tron in tempi record. Ora, per la prima volta, un prototipo elettrico con range extender ha vinto un raid nel deserto. Questo mi rende orgoglioso. Una vittoria ancor più straordinaria considerando che ottenuta già alla seconda competizione ufficiale della vettura e contro i due migliori competitor emersi nel corso della Dakar: il vincitore Nasser Al-Attiyah e il campione del mondo rally, fresco del successo a Monte Carlo, Sébastien Loeb. In aggiunta, il nostro concept tecnico ha conquistato il gradino più alto del podio con condizioni ambientali ancora più difficili rispetto alla Dakar”.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE