Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Servizi digitali come le vendite online e lo sviluppo del software stanno diventando sempre più importanti anche nel settore automotive. Le case automobilistiche, infatti, stanno investendo sempre di più in queste direzioni. Al riguardo arriva un'interessante novità che riguarda Volvo. La casa automobilistica, infatti, ha annunciato che andrà ad aprire un nuovo polo tecnologico a Stoccolma che darà lavoro a 700 persone. Si tratterà di esperti in ingegneria del software, analisi dei dati, product management, online business e user experience.
GLI OBIETTIVI
Questo nuovo hub tecnologico sarà realizzato come parte di un ampliamento dell'attuale sede del costruttore nel centro di Stoccolma e sfrutterà le competenze del marchio nel campo delle vendite online e dello sviluppo di prodotti software, aree fondamentali per il processo di trasformazione in corso della casa automobilistica.
Tale progetto punta a favorire la crescita di Volvo, così come la realizzazione, entro la metà del decennio, dei suoi ambiziosi obiettivi di effettuare online almeno la metà di tutte le vendite di automobili e sviluppare internamente almeno la metà di tutto il software.