mercoledì, Settembre 10, 2025

Trenitalia spinge sul leisure, fra turismo di prossimità e nuovi servizi per famiglie e sportivi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Turismo di prossimità, intermodalità e nuovi servizi per le famiglie e per gli sportivi, le linee principali per l’estate di Trenitalia, spiegate da Sabrina De Filippis, direttore Direzione Business Regionale, in occasione della recente Bmt a Napoli. “Siamo ottimisti per una terza estate consecutiva di successo, e continuiamo a costruire una rete capillare di destinazioni da raggiungere sia con i treni regionali sia con il treno più il bus”.  

Una mobilità sostenibile pensata per tutti i target, e abbinata a un pricing che incentivi l’utilizzo del treno soprattutto da parte delle famiglie e dei giovani. “Abbiamo continuato a rinnovare la nostra flotta regionale. Ormai circa il 50% sono treni di nuova generazione e hanno posti per le biciclette, allungando la nostra portata oltre al ferro più gomma anche alle due ruote, incentivando l’uso della bici”.

Altra novità sarà l’introduzione a giugno dell’ultima nato della flotta, il treno Blues. “E’ un treno molto particolare perché ha una triplice trazione e quindi può andare sia sulle line elettriche che su quelle diesel, e può entrare nella città a batteria e quindi a emissione zero.  Poi, per essere più vicini alle famiglie l’altra grande novità a bordo sono le aeree dedicate ai bambini”. A regime i treni Blues saranno 110 e nelle ultime settimane sono stati presentati dei mock-up in alcune delle piazze più importanti d’Italia, riscuotendo un grande interesse da parte del pubblico.

“Attualmente puntiamo sul turismo italiano e su quello di prossimità, ma non possiamo non immaginare anche l’arrivo di un turismo internazionale quest’estate. Incentiveremo la nostra offerta sia attraverso le agenzie di viaggio che la comunicazione. Infatti uscirà a breve sui media, e sulla parte statica nelle stazioni, ma soprattutto attraverso i nostri social, una campagna di comunicazione molto importante”.  

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La stagione dell'influenza quest'anno sarà lunga e intensa, cosa aspettarci e come proteggerci

La stagione dell'influenza 2025/2026 sarà più aggressiva e rischia di diventare una delle più impegnative degli ultimi anni. A...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img