Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
In pratica l’obbligo decade sui voli nazionali del Regno Unito, incluso Jersey, escluse le rotte da e per la Scozia, più i voli tra il Regno Unito e la Danimarca, Gibilterra, Islanda e Ungheria.
“Il nostro obiettivo è quello di rimuovere progressivamente l’obbligo su altre rotte internazionali se e quando entrambe le estremità della rotta non hanno alcun obbligo legale – spiega una nota easyJet -.Come compagnia aerea paneuropea che opera tra oltre 30 paesi, dobbiamo continuare a garantire che noi e i nostri passeggeri seguiamo i requisiti legali di tutti i paesi in cui voliamo. Ciò significa che quando voliamo verso o da paesi in cui i requisiti della mascherina rimangono in vigore, seguiremo i requisiti legali pertinenti.
“Esortiamo i governi europei ad avere un approccio coordinato sulla rimozione delle mascherine, dove possibile, per renderlo semplice e chiaro per i clienti”.
Nelle ultime settimane, diverse altre compagnie aeree hanno allentato le norme di utilizzo della mascherina, tra cui British Airways, Jet2.com e Tui Airways.