domenica, Agosto 31, 2025

Una nuova serie speciale per Alfa Romeo Giulia e Stelvio: “Estrema”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Alfa Romeo presenta una nuova serie speciale per la sua Giulia e per il suo SUV Stelvio. Il nome? E’ tutto un programma: Estrema.

Il nuovo allestimento si posizione al vertice della gamma e il suo debutto ufficiale non poteva che avvenire presso la Factory di Alfa Romeo F1 Team dove, lontano dai riflettori, Alfa Romeo e Sauber portano avanti una costante sinergia basata sulla condivisione dei propri know-how.

image

Estrema si va ad aggiungere ai già quattro conosciuti allestimenti – Super Business, Sprint, Ti e Veloce – e porta in dote un aspetto meno votato alla muscolosità ma più ricercato e attento.

Sono di serie le sospensioni attive con sistema di controllo “Alfa active Suspension”, che gestisce sospensioni ed ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis domain control) e con il DNA (il selettore delle mappature di guida preimpostate) calibrando il suo intervento a seconda della modalità selezionata.

Sempre di serie, sull’allestimento Estrema, c’è il differenziale autobloccante che garantisce stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza.

imageimage

Osservandola dall’esterno c’è un ampio uso del carbonio sugli specchietti e sul trilobo frontale. Toni scuri per lo specifico badge Estrema sul paraurti, cerchi in lega – da 19” sulla Giulia e 21” sulla Stelvio – e le pinze freno nere. La stessa forte connotazione sportiva si ritrova all’interno, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio ed i sedili in Alcantara con cuciture in contrasto di colore rosso.

Il cuore di Giulia e Stelvio Estrema saranno i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. Completa l’allestimento un impianto audio dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, con prezzi a partire da 67.600 euro per Giulia, e 75.400 euro per Stelvio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché WhatsApp Pay ha fallito in India

Se c’è una nazione che da tempo (vedi il sistema di pagamento Upi, sviluppato dal governo e ampiamente diffuso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img