sabato, Agosto 30, 2025

Ita Airways, al via la gara a tre: Msc-Lufthansa sempre più vicine alla meta

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’accoppiata Msc-Lufthansa si avvicina, seppure lentamente, a Ita Airways: ormai scaduti i termini per la presentazione di una manifestazione d’interesse, scatta infatti il via libera alla gara per acquistare la maggioranza della compagnia aerea. Sul tavolo del Ministero dell’economia ci sono tre proposte: quella di Msc-Lufthansa, seguita dai fondi Indigo Partners e infine da Certares, che prevede la partnership commerciale con Air France-Klm e Delta Air Lines. 

La prossima settimana il Governo, attraverso il ministero dell’economia, aprirà la data room e, dopo il controllo approfondito dei conti, i soggetti interessati all’acquisto della compagnia potranno presentare le loro offerte. 

L’iter prevede una prima offerta vincolante tra fine aprile e inizio maggio, per poi chiudere a dicembre, passando per un accordo preliminare tra il 13 e il 17 giugno. Secondo quanto riportato ieri da Il Corriere della Sera “non sono arrivate nuove candidature oltre alle tre già ricevute” e, attualmente, in pole position ci sarebbe la proposta targata Msc-Lufthansa, l’unica ad aver assegnato alla compagnia un valore a medio e lungo termine pari a 1,2-1,4 miliardi di euro. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

After The Hunt di Guadagnino, perché il film presentato a Venezia è un'occasione sprecata

L’atmosfera di After the Hunt è chiara da subito, un rumore incessante e ansiogeno delle lancette scandisce il tempo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img