sabato, Agosto 30, 2025

Croazia in allungo sull’estate, dopo una Pasqua oltre le aspettative

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Croazia in accelerata: il bilancio delle festività pasquali si è rivelato estremamente positivo per la destinazione, con la maggior parte dei turisti provenienti da Germania, Slovenia, Italia e Austria, oltre a quelli domestici.

“Abbiamo registrato anche più di 140.000 pernottamenti il sabato, che è il maggior numero finora in questa parte dell’anno turistico – ha sottolineato Kristjan Staničić, direttore dell’Ente croato per il turismo, ripreso da Dnevnik HRT -. La maggior parte degli ospiti proveniva da Germania, Slovenia, Italia e Austria oltre che dalla stessa Croazia. Dobbiamo essere soddisfatti perché abbiamo superato di molte volte le cifre di Pasqua dell’anno scorso”.

E le prospettive per i mesi a venire sono decisamente positive: “Siamo sopra il 90% di realizzazione del traffico turistico, il nostro obiettivo di quest’anno. Ora siamo al 96%. Attualmente registriamo oltre 120.000 turisti in Croazia, e spero che avremo un buon maggio e giugno ed entreremo nel picco estivo partendo da una buona base”.

Staničić ha ribadito che verranno “intensificate l’attività promozionale e le campagne di marketing. Il ministro Brnjac ed io siamo convinti che abbiamo una posizione eccellente sul mercato ceco, il che vale anche per l’Austria e la Germania. Faremo un ulteriore passo avanti puntando sugli Stati Uniti”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

After The Hunt di Guadagnino, perché il film presentato a Venezia è un'occasione sprecata

L’atmosfera di After the Hunt è chiara da subito, un rumore incessante e ansiogeno delle lancette scandisce il tempo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img