venerdì, Agosto 29, 2025

Mercedes Classe E, la nuova generazione è stata spiata al Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes sta lavorando alla prossima generazione della Classe E che debutterà entro la fine del 2023 o all’inizio del 2024. La nuova Classe E è stata spiata, di recente, durante una sessione di test al Nurburgring, luogo ideale dove mettere alla frusta la meccanica e mettere a punto l’assetto.

La vettura, ovviamente, appare ancora camuffata, tuttavia è comunque possibile notare alcuni dettagli. Si possono osservare, per esempio, i nuovi fari a LED all’anteriore e le maniglie delle porte a filo con la carrozzeria come sull’ultima Classe S. Sebbene il camuffamento nasconda le maggiori novità, non ci si deve attendere grandi stravolgimenti. Mercedes è generalmente cauta quando si tratta di cambiare l’aspetto dei suoi veicoli più venduti. La nuova berlina, dunque, dovrebbe avere un look con alcuni dettagli che richiamano la nuova Classe C e la nuova Classe S.

Un importante passo avanti dovrebbe arrivare a livello degli interni. Sebbene le foto spia non mostrino l’abitacolo, precedenti rapporti parlavano di una soluzione molto simile a quella presente all’interno della Mercedes Classe S. Dunque, avremo schermi di ampie dimensioni e l’ultima generazione del sistema infotainment MBUX che permetterà di accedere a tutta una serie di servizi digitali di ultima generazione sviluppati dal marchio tedesco.

Per quanto riguarda i motori, ci saranno sicuramente unità dotate della tecnologia Mild Hybrid. Inoltre, non mancherà nemmeno una versione Plug-in. Ci sarà anche una variante firmata AMG che secondo alcuni rapporti potrebbe disporre di un motore 4 cilindri elettrificato.

Ci sarà modo, comunque, di saperne molto di più sullo sviluppo della vettura visto che al debutto manca ancora parecchio tempo. La nuova Classe E sarà proposta anche nelle varianti Station Wagon e All-Terrain. Niente Coupé e Cabrio invece, visto che saranno sostituite dalla Mercedes CLE.

[Foto spia: Motor1.com]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa fa Cambricon, l'azienda di microchip con cui la Cina spera di fare concorrenza a Nvidia

Uno degli elementi critici nella rincorsa a Nvidia è proprio l'ottimizzazione software. Al South China Morning Post Li Guojie,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img