Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Non solo Mediterraneo (Isole Greche e Sharm El Sheik) e Croazia ma anche Sardegna, Calabria e Abruzzo per Amico Tour.
Il piccolo tour operator, specializzato da 25 anni in programmazione e organizzazione viaggi e vacanze per gruppi e individuali quali tour in pullman nelle capitali europee e mete religiose, voli charter per Praga, vacanze in Mediterraneo e Mar Rosso, ha rivisto la propria programmazione puntando su proposte che includono anche l’Italia. In particolare Amico Tour ha lanciato la Sardegna nel 2021 ed ora ha avviato una collaborazione con una struttura in Abruzzo.
«La nostra offerta in Italia parte da un accordo con Club Esse, con strutture in Sardegna e Calabria – commenta Maurizio Pelucchi, titolare Amico Tour – che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo. In futuro non escludiamo di poter offrire altre località italiane. In attesa che la situazione internazionale si definisca, puntiamo molto sulla Croazia per un pubblico giovane, ma anche per famiglie. Al centro della nostra programmazione 2022 ci sono sempre le Isole Greche e Sharm El Sheik con voli low cost. In futuro anche per alta stagione punteremo su voli da Bergamo».
Per Amico Tour il 2022 sarà ancora sotto tono e caratterizzato da vendite sotto data.
«Negli anni abbiamo affrontato diverse crisi – aggiunge Pelucchi – Ma la mazzata degli ultimi 25 mesi, soprattutto per chi fa outgoing, ha ridotto fatturato in maniera grave e con ristori insufficienti. I nostri prodotti storici (tour in bus, vacanze nelle isole greche e Mediterraneo) e dal 2006 Seychelles e Maldive in guest house ma anche resort , stavano andando bene, ma la pandemia ha inferto un colpo molto duro. Poi si è aggiunta la guerra in Ucraina. Ed ora facciamo i conti con un fatturato diminuito dell’80%, con ristori inferiori al 10%».