mercoledì, Settembre 10, 2025

Ryanair, easyJet, Volotea: confermato lo sciopero di quattro ore del 17 luglio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Domenica 17 luglio sarà un’altra giornata caldissima per il trasporto aereo in Italia, con la conferma dello sciopero di 4 ore di piloti e assistenti di volo di Ryanair (con le controllate Malta Air e Crewlink), easyjet e Volotea. A questi si aggiunge anche la potresta dei controllori di volo dell’Enav, in diversi aeroporti italiani, ma in questo caso non è esclusa una precettazione. 

Gli aerei dovrebbero rimanere a terra dalle 14 alle 18, ma sono garantiti i voli tra le 7-10 e 18-21. L’agitazione è stata indetta da Filt Cgil e Uiltrasporti. Come riporta Il Sole 24 Ore, scioperano per 4 ore anche i lavoratori delle imprese dei servizi aeroportuali di handling.

Tornando alla protesta dell’Enav, il ministro del turismo, Massimo Garavaglia ha inviato una lettera al Garante degli scioperi, Francesco Santoro Passarelli, chiedendogli di “adottare ogni iniziativa che ritenga opportuna, al fine di evitare disagi a un settore in ripresa. Compresa la precettazione della categoria”. Secondo il ministro un’agitazione degli operatori del controllo aereo “rischia di bloccare il settore economico più dinamico che sta trainando in buona parte la crescita del Paese. Bloccare il trasporto aereo significa bloccare il Paese e danneggia i diritti di viaggiatori e imprese”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Grb 250702B, un lampo gamma diverso da qualsiasi altro mai rilevato

Per individuare con maggior precisione il punto di partenza di Grb 250702B, gli astronomi dell'Eso si sono affidati al...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img