sabato, Settembre 13, 2025

Renault, una show-car elettrica ispirata ai videogiochi per rendere omaggio alla R5

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per il cinquantesimo anniversario della Renault 5, il marchio francese aveva fatto sapere che avrebbe presentato diverse novità. Una la scopriremo molto presto e cioè il prossimo 22 settembre. Infatti, la casa automobilistica ha annunciato che presenterà una nuova show car elettrica dedicata al suo iconico modello del passato.

Si tratterà di una rivisitazione che si ispira, spiega Renault, al mondo dei videogiochi.

Annunciando la prossima presentazione di questa vettura, Renault non ha voluto condividere particolari informazioni. Per il momento sappiamo solamente che disporrà di un powertrain 100% elettrico che garantirà prestazioni elevate. Il look sembra che sarà particolarmente estremo.

Il marchio francese, infatti, ha condiviso alcuni teaser che mostrano nella penombra la vettura. Dunque, si può osservare, per esempio, la presenza di un maxi alettone posteriore, di passaruota di grandi dimensioni e del roll-bar. Forme che fanno effettivamente sembrare la vettura più adatta al mondo dei videogiochi che a quello delle competizioni reali. Il costruttore francese descrive con queste parole la nuova show car elettrica:

Questa spettacolare rivisitazione 100% elettrica, che si ispira al mondo dei videogiochi, combinerà una straordinaria esuberanza con prestazioni di alto livello.

Fortunatamente non bisognerà attendere molto per scoprire tutti i segreti di questo particolarissimo modello. La presentazione del 22 settembre si terrà online. La show car sarà poi mostrata in anteprima mondiale a Chantilly Arts & Elegance Richard Mille i giorni 24 e 25 settembre, per essere poi esposta, a partire dal 17 ottobre, al Salone dell’Auto di Parigi 2022.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Phica.eu e il gruppo Facebook Mia moglie, la politica italiana promette di agire. Ecco cos'hanno in mente i partiti

Secondo il capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Giustizia a Palazzo Madama, Gianni Berrino “la politica, la magistratura e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img