mercoledì, Settembre 10, 2025

Nothing Phone 2 mostrato in anteprima

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Con l’ormai classica e un po’ noiosa strategia dello stillicidio di anticipazioni, Nothing Phone 2 è ormai quasi pronto a debuttare in tutto il mondo come seconda versione di uno degli smartphone più particolari a livello estetico, grazie all’insolita illuminazione sul retro. Per rompere gli indugi, oltre che l’embargo impostato a buona parte delle redazioni che già lo stanno testando da tempo, la società fondata da Carl Pei ha deciso di dare il via libera alla pubblicazione di un video pubblicato da uno degli youtuber tech più seguiti al mondo, ovvero Marques Brownlee.

Il risultato è una panoramica piuttosto completa delle differenze più significative tra il vecchio e il nuovo modello che sarà ufficializzato il prossimo 11 luglio e del quale si sa ormai praticamente tutto. E non si può che partire proprio dal design, che di primo acchito potrebbe sembrare molto simile a quello di Nothing Phone 1, ma che a uno sguardo più a tempo mostra un glifo leggermente rivisto e un vetro posteriore è leggermente curvo sui lati. Sono presenti molte più interruzioni tra vari led, così da sfruttare una migliore distribuzione dell’illuminazione a zone e dunque a più funzionalità. Dai precedenti 12 led, il nuovo modello ne monta quasi il triplo ovvero 33 e dall’interfaccia interna si possono completamente personalizzare per indicare per esempio un timer oppure il livello del volume o ancora assegnarne ciascuno a un’app specifica.

A livello di hardware Nothing Phone 2 monterà un display oled da 6,7 pollici con una risoluzione full hd+ e una frequenza aggiornamento da 120 Hz e si affiderà ancora al processore Snapdragon 8+ Gen 1 e a 12 GB di ram. Per ora si conosce solo la risoluzione della fotocamera principale, che sarà da 50 megapixel, mentre la batteria da 4700 mAh avrà un suo proprio cavo di ricarica speciale trasparente, che è un po’ il fil rouge che collega tutti i dispositivi del brand. Quale sarà il prezzo di Nothing Phone 2? Si scoprirà il prossimo 11 luglio, ma potrebbe salire di circa 100 euro rispetto al primo modello, partendo da circa 579 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La stagione dell'influenza quest'anno sarà lunga e intensa, cosa aspettarci e come proteggerci

La stagione dell'influenza 2025/2026 sarà più aggressiva e rischia di diventare una delle più impegnative degli ultimi anni. A...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img