giovedì, Settembre 11, 2025

All'asta un paio di rarissime scarpe Apple

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sono nientemeno che un paio di sneaker le protagoniste della nuova asta dedicata a fan di Apple e, nemmeno a dirla, si tratta di un pezzo da collezione quasi irreperibile. Forse non tutti sanno infatti che a metà degli anni ‘90 si è registrata una piccola produzione di abbigliamento e accessori destinati solo a una ristretta cerchia di dipendenti: circa trent’anni dopo, qualcuno è pronto a battere cassa e infatti il paio di scarpe in condizioni immacolate, taglia 44, parte da un prezzo di ben 50.000 dollari, pari a 45.000 euro.

E così, dopo il primo iPhone 2G nella rara versione da 4 GB battuta a una cifra record di 170.000 euro e ai sandali (usati) da Steve Jobs a oltre 50.000 euro, ecco un altro cimelio quasi unico che è in palio al miglior offerente presso la celebre casa di aste Sotheby’s di Londra. Da circa metà degli anni ‘80 e per tutto il decennio sucessivo, Apple aveva confezionato una serie di accessori di abbigliamento vario tipo che andavano dalle magliette alle felpe, dai cappelli alle borse di tela fino alle calzature, così da applicare il celebre logo della mela morsicata a prodotti ben lontani dall’informatica e la tecnologia.

Le sneaker Apple (Sotheby’s)

Di solito questi gadget apparivano nel corso delle conferenze interne sulle vendite e queste sneaker erano state regalate nel corso di un’iniziativa singola e mai più ripetuta, così da conferire a questi prodotti un’aura di esclusività destinata a crescere esponenzialmente nel tempo. Denominate Omega Sports Apple Computer Sneakers e di colore bianco, con una suola ben rialzata e il logo Apple arcobaleno sul lato e sulla linguetta, le sneaker taglia 10,5 americana ovvero 44 europea non sono mai state indossate e sono del tutto simili a quelle apparse in un’altra asta del 2020, per la cronaca terminata ben sotto i 10.000 dollari. A quanto arriveranno i rilanci questa volta?

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Copertura vaccinale non in linea con gli obiettivi, in Italia il grosso problema riguarda anche l'antinfluenzale

Una copertura vaccinale del 52,5% nella popolazione over 65, del 19,6 in quella generale. Mentre l'obiettivo fissato dal Piano...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img