Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Tira aria di Shining nel motel di Bad Things, horror che già nel trailer regala alcune sequenze inquietanti ambientate nei corridoi della struttura (ci sono anche due gemelle davvero creepy). La protagonista, la vediamo nel trailer appena uscito, è una proprietaria di motel traumatizzata (Gayle Rankin) nello slasher di Stewart Thorndike dal tocco angosciante e queer incentrato sugli orrori del soggiorno in un motel deserto. Rankin interpreta Ruthie, che eredita dalla defunta nonna un hotel pieno di brutti ricordi d’infanzia. Cal (Nef), il socio di Ruthie, la incoraggia a sistemarlo e a gestire l’attività, ma l’ossessione di Ruthie per una carismatica guru del business su Internet (la mitica Molly Ringwald di Bella in rosa e The Breakfast Club) la spinge a vendere la società e potenzialmente dare vita a una strage.
“Volevo davvero che questo luogo fosse solo per le donne, per fare cose cattive o per abitare la loro rabbia, che fosse separato dall’esperienza maschile”, ha dichiarato la Thorndike sulla pellicola, definita “dell’esplosiva energia femminista”. “Ero molto interessata alla piena capacità che una donna può avere di abitare il suo lato oscuro, il suo potere. Capire che è necessario uscire dalla società per poterlo esprimere. Faceva parte del germe che mi ha spinto a fare questo film” ha continuato.
Come accennato, dietro a questo delirante thriller psicologico soprannaturale – guardando il trailer sorge il sospetto che il motel sua anche abbondantemente infestato di fantasmi – c’è la regista Stewart Thorndike, che lo ha scritto e diretto. La Thorndike aveva già raccolto plausi dalla comunità Lgbtq+ e dalla critica per il suo film d’esordio del 2014, Lyle, considerato tra i migliori film horror queer di sempre. Ancora più inquietante l’opera a cui lavorerà dopo Bad Things: si intitola Frigid e sarà uno slasher incentrato su donne anziane. Negli Stati Uniti Bad Things debutterà l’8 agosto, mentre la data italiana non è ancora stata definita.