giovedì, Settembre 11, 2025

Dune: Parte 2 è stato rimandato al 2024

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I fan delle avventure di Frank Herbert dovranno attendere ancora più a lungo: Dune: Parte 2, l’ambiziosa seconda parte della saga fantascientifica rilanciata dal regista Denis Villeneuve, doveva infatti raggiungere le sale nel novembre 2023, a quasi due anni esatti dal primo film. Invece Warner Bros. ha confermato nelle scorse ore che il debutto è stato spostato a marzo 2024. Anche il precedente Dune aveva subito diversi slittamenti nella data di uscita, ma allora le motivazioni erano legati alla pandemia di Covid e alla chiusura delle sale; in questo caso, invece, la causa va riferita allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori che sta paralizzando Hollywood. In particolare la protesta del sindacato degli interpreti, il Sag-Aftra, prevede che gli attori membri non possano nemmeno promuovere i loro film con festival e anteprime: nel caso di questa pellicola, che prevede un cast stellare con nomi come Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler, Florence Pugh, Rebecca Ferguson e molti altri rinunciare alla promozione da parte dei protagonisti sarebbe stata una perdita troppo importante.

Dunque Dune: Parte 2 si sposta e così fa anche Godzilla x Kong: The New Empire, l’ultimo capitolo del Monsterverse che appunto gli farà posto: doveva uscire negli Stati Uniti il 14 marzo 2024, mentre ora dovrà attendere un mese e debuttare il 12 aprile 2024. Di conseguenza Warner Bros. sposterà anche un’altra delle sue uscite, tra le più attese dell’anno prossimo: Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, l’atteso spin-off animato della saga de Il Signore degli anelli, si sposterà da aprile a dicembre 2024. Altri titoli previsti da Warner alla fine di quest’anno invece, come Il Colore Viola e Aquaman e il regno perduto, entrambi attesi per dicembre 2023, dovrebbero per ora rimanere al loro posto.

Anche Sony è tra gli studios che sta operando modifiche al proprio calendario delle uscite: lo spin-off di Spider-Man Kraven the Hunter e il sequel di Ghostbustes: Afterlife sono stati entrambi spostati al 2024, mentre non c’è più una data ufficiale di uscita per Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, conclusione della trilogia animata su Miles Morales, che avrebbe dovuto debuttare nel marzo 2024. Altri film di vari studios, come The Equalizer 3, The Marvels e Wonka – quest’ultimo sempre con Timothée Chalamet, rimarranno invece nelle loro date inizialmente previste, rispettivamente a settembre, novembre e dicembre 2023. Rinvio, infine, anche per un altro film di Zendaya, quel Challengers di Luca Guadagnino che avrebbe dovuto aprire la prossima Mostra del cinema di Venezia e invece è stato ricollocato anch’esso l’anno prossimo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Fiume arancione in Alaska, è uno degli inquietanti emblemi del cambiamento climatico

Un tempo simbolo di purezza incontaminata, il fiume Salmon in Alaska rappresentava l'immagine stessa della natura artica intatta. Oggi,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img