Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
I boomer la descriverebbero come un’app in grado di trasformare il telefono in una ricetrasmittente, i reduci degli anni Ottanta e Novanta direbbero invece walkie talkie. È questa la forza di Ten Ten, l’app che sta spopolando tra i giovanissimi: molti ragazzi, infatti, nelle ultime settimane hanno condiviso sulla piattaforma di ByteDance video in cui mostravano il funzionamento di quest’app. Disponibile al momento solo per i sistemi operativi iOS, l’applicazione è sugli app store da circa un annetto come si può vedere dalla cronologia delle versioni rilasciate per i possessori di iPhone, ma è solo negli ultimi mesi che sta acquisendo una maggiore popolarità. Al momento è infatti al primo posto della categoria social network di App Store, con una valutazione di 4,4 stelle su 5.
Come funziona Ten Ten?
Semplice e intuitiva, Ten Ten è l’applicazione che permette di trasformare il proprio smartphone in un walkie talkie. Una volta installata sul telefono, l’applicazione richiede pochissimi passaggi prima di entrare in funzione: basterà inserire il proprio nome, una foto e il proprio numero di telefono. Fatto ciò, l’app riconoscerà anche i contatti della vostra rubrica che hanno già installato Ten Ten e a cui potete inviare il vostro messaggio che verrà inviato alla stessa maniera dei cari vecchi walkie talkie, ma sul telefono di un vostro conoscente.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il walkie-talkie è una ricetrasmittente portatile che permette di comunicare in maniera rapida e comoda attraverso lo sfruttamento di onde radio con altri apparecchi simili o uguali. Questo significa che chi riceve il vostro messaggio, lo riceve praticamente “in diretta” e questo può risultare imbarazzante in quanto la diffusione del messaggio viene amplificata direttamente dallo smartphone senza riceve prima notifiche o pulsanti di riproduzioni come vale per le altre app di messaggistica. Sia che cantiate, gridiate o parliate a voce bassa, i destinatari dei vostri Ten Ten riceveranno tutto tutto in maniera istantanea, anche se hanno lo schermo bloccato.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
I video TikTok su Ten Ten e come evitare figuracce
In questi giorni su TikTok molti utenti si stanno divertendo a caricare i video degli scherzi fatti ai propri amici grazie a Ten Ten: infatti, soprattutto chi ha installato da poco, non è abituato ad aspettarsi una voce che dal nulla parla attraverso il proprio smartphone. E se si è dimenticati di abbassare l’audio prima di posare il telefono da qualche parte, lo spavento è assicurato. Insomma, grazie a Ten Ten si ha la possibilità di far entrare la propria voce nel telefono di qualcun altro ogni volta che si vuole, senza limitazioni di sorta.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Ma esiste al momento un modo per evitare di ricevere audio indesiderati nei momenti meno opportuni? C’è qualche trucchetto a tal proposito. Il primo è quello di tenere il telefono in modalità silenzioso: in questo modo il volume della voce di chi vi sta inviando un Ten Ten sarà talmente basso da non poter essere recepito. Oltre a questo, però, è possibile fare log out dall’applicazione: basterà, infatti, andare alla sezione “Danger zone” dal menù delle impostazioni (dove è possibile tra l’altro cancellare anche il proprio profilo) e cliccare su log out. In questo modo si eviteranno spiacevoli sorprese.