domenica, Agosto 31, 2025

Oakley firma la visiera per le missioni che torneranno sulla Luna

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sarà fornita da Oakley la speciale visiera che sarà montata sul casco delle tute spaziali realizzate da Axiom Space per le prossime missioni con destinazione Luna. Il fondamentale componente porterà sul nostro unico satellite naturale lo stato dell’arte delle innovazioni del celebre brand californiano e diventerà uno dei particolari più riconoscibili dell’Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU) che sarà indossato dagli astronauti delle attesissime missioni Artemis III.

Oakley celebra nel migliore dei modi i suoi primi 50 anni con un annuncio di grande rilievo come la collaborazione con Axiom Space, che fornirà le tute spaziali per le prossime missioni lunari. Il nuovo sistema visiera è stato progettato per l’impegnativa spedizione al polo sud della Luna, tra escursioni termiche e ambienti estremi, proponendo una composizione modulare in due elementi scorrevoli e ripiegabili. L’obiettivo principale è quello di garantire la massima protezione dalla luce infrarossa fino ai micrometeoriti offrendo al contempo una nitidezza visiva ottimale in ogni situazione, sia quando si riceve l’intensa illuminazione solare diretta sia nelle ombre con il nero più profondo. “La prossima persona a calcare il suolo lunare indosserà la tecnologia High-Definition Optics (HDO) più avanzata di Oakleyha dichiarato Ryan Saylor, senior vice presidente Advanced Product Development di Oakley – Siamo orgogliosi di mettere la nostra tradizione di eccellenza ottica e nitidezza visiva al servizio della missione Artemis III e di contribuire a tracciare il futuro dell’esplorazione spaziale“.

Le caratteristiche della visiera lunare di Oakley puntano su un rivestimento in oro ad alta riflettività per schermare la luce solare diretta, di altissima intensità e garantiscono una massima visibilità anche grazie alla trasmissione selettiva della luce visibile, riducendo anche l’effetto foschia. La superficie è trattata per evitare l’abrasione dovuta dal contatto con la polvere lunare ed è presente una cupola secondaria che protegge dalle particelle lunari e dai raggi uv. Infine, sono presenti rivestimenti multistrato sulla superficie interna sia della visiera sia della cupola secondaria.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

After The Hunt di Guadagnino, perché il film presentato a Venezia è un'occasione sprecata

L’atmosfera di After the Hunt è chiara da subito, un rumore incessante e ansiogeno delle lancette scandisce il tempo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img