venerdì, Agosto 29, 2025

Emma Stone alla Mostra del cinema di Venezia 2025 ha detto che crede negli alieni (e che non crederci è un po' da narcisisti)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Emma Stone crede negli alieni. O perlomeno così ha detto, tra il serio e il faceto, alla Mostra del cinema di Venezia 2025 durante la conferenza stampa del film in concorso di cui è protagonista, Bugonia di Yorgos Lanthimos, presentato appunto nella giornata di oggi, 28 agosto. Dopo La favorita, Povere Creature e Kinds of Kindness, si tratta della quarta collaborazione tra l’attrice americana e il regista greco, che ormai la considera come una delle sue muse e collaboratrici più fedeli. Bugonia è probabilmente anche uno dei loro progetti più bizzarri e, in qualche modo, extraterrestri: nel film, infatti, Stone interpreta la potentissima Ceo di una grande azienda che viene rapita da due teorici della cospirazione convinti che lei in realtà sia un’aliena inviata sotto copertura per distruggere la Terra.

Ovviamente durante la conferenza stampa di presentazione, le è stato chiesto se credesse all’esistenza di qualche entità che ci guarda dallo spazio: “Non so se ci sia qualcosa che ci guarda, ma una delle mie persone preferite di sempre è Carl Sagan, mi sono completamente innamorata della sua filosofia, della sua scienza e di quanto sia brillante”, ha dichiarato l’attrice: “Era profondamente convinto che l’idea di essere soli nel vasto universo – non che ci osservassero – fosse una cosa piuttosto narcisista. Sì, quindi mi dichiaro e dico che credo negli alieni!”. Celeberrimo astrofisico, nonché divulgatore scientifico e autore di libri di fantascienza, Carl Sagan si è affermato tra gli anni Sessanta e Ottanta non solo per le sue scoperte astronomiche ma anche per la sua estensiva ricerca sulla possibilità di vita extraterrestre, che riteneva probabile anche solo prendendo in considerazione l’infinito numero di stelle e pianeti presenti nell’universo (era anche interessato al fenomeno degli Ufo, ma più come evidenza dell’interesse degli uomini nei confronti di esistenze altre).

Alla domanda successiva, su come riuscisse a non trasformarsi lei stessa in un’aliena, Emma Stone ha continuato ad abbracciare la suggestione extraterrestre: “Come fate a sapere che non sono un’aliena?“, ha risposto in modo ironico: “Possiamo tutti immedesimarci con la sensazione che gli altri pensino di conoscerci, di non avere controllo sull’immagine che proiettiamo all’esterno”. Anche Lanthimos conferma un interesse sul tema, pur rispondendo in modo più prudente: “[Quella sull’esistenza degli alieni] è una domanda troppo complicata per rispondere in modo serio”. Per capire se la cospirazione ipotizzata in Bugonia sia più o meno veritiera e quali implicazioni abbia bisognerà attendere la sua uscita nelle sale, attesa per il prossimo 13 novembre.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

8 gadget che cambieranno per sempre la tua skincare

Per chi vuole beneficiare di trattamenti viso innovativi direttamente a casa, i gadget tech per la skincare quotidiana sono...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img