martedì, Settembre 9, 2025

Superman di James Gunn avrà un sequel alla velocità della luce, annunciati titolo e data di uscita

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Superman è già pronto a tornare a volare. Ad annunciarlo James Gunn, a capo dei Dc Studios, che proprio questa estate ha firmato la regia e, in sostanza, il rilancio dell’intera saga supereroistica Dc Comics a partire proprio dal suo personaggio più iconico. L’attore David Corenswet, scelto appunto per interpretare Clark Kent e la sua invincibile controparte, tornerà presto a indossare l’aderente tutina bu dal mantello rosso: Man of Tomorrow è il titolo scelto per accompagnare il sequel diretto che vedrà la luce in meno di due anni. La data d’uscita ufficializzata nelle scorse ore è quella del 9 luglio 2027, almeno per quanto riguarda le sale americane.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Nel suo annuncio su X/Twitter, Gunn ha semplicemente riferito data e titolo della nuova pellicola, allegando poi in modo piuttosto ermetico un’immagine dei fumetti in cui vediamo Superman a fianco del suo nemico giurato Lex Luthor mentre indossa la sua armatura Warsuit. Un indizio, potrebbe sembrare, sul fatto che anche il prossimo capitolo si concentrerà sulla faida tra l’eroe venuto da Krypton e il suo acerrimo avversario, attualmente interpretato da Nicholas Hoult. Anche se è troppo presto per provare a ipotizzare una trama, è possibile che Luthor nella prossima avventura decida di adottare un altro piano per sconfiggere Superman:


(attenzione! possibile spoiler sul primo film) dopo aver tentato di eliminarlo con un suo clone, la prossima volta potrebbe tentare la via tecnologica per superare la sua superforza, scendendo direttamente in campo.

Lo scorso agosto era stato lo stesso David Zaslav, ceo di Warner Bros. Discovery, ad annunciare che James Gunn sarebbe tornato a scrivere e dirigere il sequel di Superman: una mossa assolutamente prevedibile dato che, dopo anni di insuccessi, incertezze e timori di ennesimi fallimenti, quel film è riuscito a dominare il box office estivo arrivando a guadagnare 611 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo. Man of Tomorrow, a questo punto, uscirà dopo due titoli già previsti all’interno del Dc Studios: Supergirl, diretto da Craig Gillespie e con protagonista Milly Alcock, arriverà nel giugno 2026, mentre l’horror Clayface, con James Watkins a dirigere Tom Rhys Harries, seguirà nel settembre dello stesso anno; tra gli altri cinecomics al momento previsti in questo universo narrativo ci sarà anche The Batman: Part II, in arrivo nell’ottobre 2027.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Stefano Benni, come lo scrittore ci ha regalato una delle lenti più luminose con cui re-immaginare il mondo

A metà mattina, questo 9 settembre, arriva una notizia a dir poco inaspettata: è morto lo scrittore Stefano Benni....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img