Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
PlayStation Family è la nuova app che permette ai genitori di accedere a una serie di controlli parentali perfetti per gestire quanto e come i figli possano giocare tramite la console di casa Sony. Richiesto da tempo, questo software debutta in tutto il mondo con un’interfaccia semplice e intuitiva per un monitoraggio e per comandi pronti all’uso, ecco come funziona. La risorsa è gratuita e si può scaricare liberamente su smartphone Android o iPhone ed è compatibile con le console attualmente in commercio ovvero Ps4 e Ps5 nelle varie versioni.
Come funziona PlayStation Family
L’uso dell’app PlayStation Family è molto semplice e parte dall’accesso con un account PlayStation già esistente o nuovo, al quale collegare o creare account dei figli (è necessaria una email separata). Da quel momento sarà possibile monitorare l’uso e impostare fasce orarie consentite e tempo massimo di gioco: superati i limiti, terminerà anche l’esperienza videoludica del giorno in corso. E se si volesse concedere uno strappo? In questo caso si possono modificare al volo i parametri oppure acconsentire a richieste dirette dei figli a un po’ di gioco extra. Dall’app si può impostare un calendario, magari concedendo un po’ più di tempo nel weekend e accedere alle statistiche con un report completo.
Tra le altre funzioni, c’è la possibilità di limitare le spese per gli acquisti in-app fino a eliminarli del tutto e aggiungere fondi al credito, inoltre si possono personalizzare i livelli di privacy e modalità di connessione alle interazioni sociali del bambino online. Infine, sono presenti filtri per i contenuti così da mostrare solo ciò che si ritiene consono all’età dei piccoli gamer.
Come scaricare PlayStation Family
Ecco quindi i link per scaricare gratuitamente PlayStation Family da Play Store per dispositivi Android (dalla versione 8 in su) e da App Store per iPhone (da iOs 14 in su). La compatibilità è garantita con le console Ps4 e Ps5