Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Due nuove actioncam sono pronte a debuttare sul mercato globale. Da un lato c’è la top di gamma GoPro Max 2 che punta forte sulla registrazione a 360 gradi fino a un 8k che viene definito come vero e totale e senza perdita di pixel come per i diretti rivali. Dall’altro lato c’è l’ultracompatta Dji Osmo Nano che nonostante dimensioni minuscole può garantire alte prestazioni in ogni occasione. Ecco cosa mettono sul piatto le nuove soluzioni appena ufficializzate.
GoPro Max 2
Dopo sei anni dal primo modello, GoPro lancia Max 2, la seconda generazione della sua videocamera in grado di registrare a 360 gradi spingendosi fino all’8k. Anzi, al vero 8k, come viene sottolineato dall’azienda statunitense che promette una risoluzione del 21% superiore ai diretti concorrenti citate (Dji Osmo 360 e Insta360 X5) e il guadagno riguarda l’area che viene mantenuta nell’unione tra il girato dei due sensori, cosa che le altre videocamere sacrificano durante le operazioni.
Con lenti (sostituibili dall’utente) piazzate ai due lati, si trova anche un array di sei microfoni per audio immersivo, scocca impermeabile, gps integrato e batteria capiente da 1960 mAh. In tutto ci sono 16 possibili supporti acquistabili, il prezzo della actioncam parte da 519 euro con preordine già online.