lunedì, Settembre 29, 2025

WhatsApp, la traduzione dei messaggi arriva (per ora) solo su iPhone

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

WhatsApp apre finalmente alla traduzione dei messaggi all’interno delle chat, con una funzione nativa e disponibile direttamente nell’applicazione della costellazione di Meta. In netto ritardo rispetto alla concorrenza – da Telegram a WeChat – che la propongono ormai da anni, il popolare software di messaggistica istantanea sta diffondendo in questi giorni l’aggiornamento che porta a bordo la traduzione live. L’italiano è già disponibile per ora soltanto sulla versione per iPhone, mentre su quella per Android servirà ancora un po’ di pazienza.

Come funziona la traduzione dei messaggi su WhatsApp? Come raccontato nel post sul blog ufficiale, basta tenere premuto per qualche istante e quindi selezionare appunto Traduci. Apparirà quindi il testo nel proprio idioma, qualcosa sulla carta molto utile nel caso in cui non si fosse sicuri di come interpretare una frase oppure se non si conoscesse proprio il linguaggio del testo appena ricevuto. Gli utenti possono inoltre scaricare il pacchetto della lingua così da rendere disponibile in futuro la traduzione in modo più rapido e pratico. Questa utilità è richiamabile non soltanto nelle chat individuali, ma anche nei gruppi e per gli aggiornamenti dei canali che si stanno seguendo. Come si può leggere nel post su X, WhatsApp conferma che anche la traduzione dei messaggi mantiene la crittografia end-to-end, ovvero solo mittente e destinatario possono accedere al testo in questione.

Al momento l’italiano è disponibile nelle traduzioni solo su Whatsapp per iPhone (assieme ad altri 18 idiomi), mentre su Android si parte con inglese, spagnolo, hindi, portoghese, russo e arabo. Tuttavia, gli utenti del robottino verde possono applicare la traduzione anche sull’intera conversazione e non soltanto su un singolo messaggio. Il consiglio è sempre quello di mantenere aggiornata l’applicazione all’ultima versione disponibile da App Store per iPhone o Play Store per Android per accogliere subito l’update non appena sarà resa diffusa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Palantir vuole diventare anche un brand di moda

Di solito, i marchi attivi in questo settore sono noti per ciò che vendono al pubblico. Le persone riconoscono...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img