lunedì, Settembre 29, 2025

Torna Baywatch, Fox ha ufficialmente ordinato il reboot della serie cult, ma ci saranno gli attori originali?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Pronti a tornare a correre al rallentatore sulla battigia? Il canale americano Fox ha infatti annunciato ufficialmente il reboot della celebre serie cult Baywatch. La nuova versione sarà destinata alla stagione televisiva 2026-2027, dunque con una partenza prevista per il prossimo settembre. A occuparsi della produzione, curata assieme a Fremantle, sarà Matt Nix, già dietro a serie come Burn Notice, The Good Guys e The Gifted, che figurerà come showrunner e produttore esecutivo, mentre torneranno anche alcuni dei produttori della serie originale, come Michael Berk, Greg Bonnan e Doug Schwartz.

Il reboot promette di mantenere intatti alcuni degli elementi che hanno reso l’originale uno dei telefilm più amati e memorabili degli anni Novanta, facendo la fortuna di attori come David Hasselhoff e Pamela Anderson. Tra gli aspetti che più hanno fatto storia ci sono le scene d’azione sulla spiaggia, i salvataggi spettacolari, gli inseguimenti a bordo di moto d’acqua e le passioni tra i vari bagnini, tutti ovviamente dalla bellezza e dalla prestanza mozzafiato. Ecco, bisognerà capire se nel revival si giocherà così tanto sull’erotismo neanche troppo nascosto dei corpi, in particolare di quello delle donne, sempre immancabilmente procaci e strizzate in costumi estremamente attillati. Nonostante questi aggiustamenti dovuti ai tempi diversi che viviamo, l’obiettivo è quello di mantenere lo spirito originale, ovviamente con una nuova sensibilità.

Per ora sono top secret le trame che andranno ad animare i nuovi episodi, così come non è ancora dato sapere chi sono gli attori coinvolti e se alcuni degli interpreti iniziali torneranno in altre vesti. Per ora è certo che il nuovo progetto cercherà di seguire la strada dell’originale Baywatch, uno dei fenomeni televisivi più eclatanti degli scorsi decenni. Inaugurato sulla Nbc nel 1989, all’inizio senza particolare sfortuna, la serie trovò il suo spazio e il suo pubblico in syndication (cioè il sistema per cui diverse emittenti locali americane trasmettono in contemporanea lo stesso programma) e soprattutto all’estero.

Per 11 stagioni, poi, gli spettatori di oltre 200 paesi hanno seguito col fiato sospeso questo mix di azione, sensualità e paesaggi da sogno, tanto che a un certo punto il set è stato spostato dalla California e alle Hawaii. Nel 2001, poi, Baywatch sembrava avere fatto il suo tempo (a parte uno sfortunato e grottesco film del 2017 con Dwayne Johnson e Zac Efron), fino ovviamente al ritorno annunciato proprio nelle scorse ore.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tilly Norwood è l'attrice del momento che dovete conoscere subito (anche se non esiste)

Lei è l'attrice che tutti gli agenti al momento si contendono. Il suo nome è Tilly Norwood, e se...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img