giovedì, Luglio 3, 2025

LoveCycle, il film di Natale di Conai

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

LoveCycle è un film d’animazione che racconta il ritorno a casa, per i festeggiamenti natalizi, di sei personaggi fantastici: un libro, una caffettiera, una pinzetta, una cassettiera, un paio di occhiali e una bottiglia.

Commissionato da Conai (il Consorzio Nazionale Imballaggi composto da oltre 1.000.000 di aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi), diretto dal regista Francesco De Meo, per la direzione artistica di Dario Agnello, LoveCycle è un road movie in stop-motion unico nel suo genere.

Sebbene sia ascrivibile al filone del cinema fantasy – citiamo Nightmare Before Christmas e Toy Story – il film incarna la filosofia dell’economia circolare e del riciclo di Conai, essendo realizzato proprio con materiali di riciclo, ulteriormente riutilizzabili a conclusione delle riprese.

Il trailer del film, che abbiamo pubblicato in anteprima esclusiva il 12 dicembre, sarà proiettato fino al primo gennaio in 1.790 sale cinematografiche del circuito RAI – Moviemedia.

Il film corto d’animazione ambientato a Conai Town è inoltre destinato ai profili social di Conai (presente anche su Twitter e YouTube)

La sensibilizzazione al tema del riciclo, che è uno degli obiettivi primari di Conai, è espressa in LoveCycle attraverso un escamotage di storytelling che si risolve abilmente nella seconda metà del film. Citiamo un esempio su tutti: “Da un flacone di plastica per il sapone liquido e un bagnoschiuma nascono 3 paia di occhiali da sole”.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rapporto di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite, accusa le big tech di sostenere l'occupazione di Israele

Secondo il rapporto stilato da Francesca Albanese, Microsoft e il consorzio Project Nimbus, abbiano continuato a fornire supporto a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img